hsg26 ha scritto:apro una piccola parentesi: hai intenzione di guadagnarci dei soldi giusto? beh, prima devi spenderli. Anche l'aiuto (per cose più grosse a livello di tempo e codice) è quindi qualcosa che devi prepararti a pagare.
Il fatto che il pacchetto base sia gratis, non implica che tutto sia gratis. è gratis un pacchetto che un'azienda sarebbe capace di venderti a prezzi colossali se lo sviluppasse solo per te.
Caro hsg26, condivido in pieno quello che dici. Preciso, tuttavia, solo alcune cose. In passato ho già pagato e pure parecchio per un oscommerce, ma i risultati sono stati PESSIMI.
ecco in breve la mia esperienza:
Ho acquistato a dicembre 2007 un pacchetto preconfezionato compreso di un dominio spendendo circa € 250,00. Certo, come ha detto qualcuno, non trattasi di molto. Ma credo che l'esborso monetario non si possa considerare in modo assoluto ma vada proporzionato al servizio che viene garantito. il servizio riservatomi è stato PESSIMO. Alcuni esempi?
- attese interminabili per l'attivazione
- ripetuti errori nella installazione del pacchetto da parte del provider;
- servizi promessi e non garantiti;
- sito oscurato frequentemente e quindi non visibile;
- statistiche perse e non recuparabili;
- impossibilità di gestire il multiuser;
- servizio assistenza tecnica praticamente inesistente;
- Dio solo sa quante altre falle visto che non sono programmatore e quindi nn ho potuto verificare....
...potrei continuare ma preferisco fermarmi...
conclusione della vicenda
dopo aver speso dei soldini mi trovo costretto a trasferire il dominio con altri costi, a non avere il pacchetto oscommerce preconfezionato, perchè lo stesso era installato sul server del mio provider e quindi nn posso trasferirlo, e infine subire una serie di disservizi legati al cambio di servizio...
Vi basta per giustificare la mia diffidenza?