Non so... sono due settimane che do un occhiata a magento e prestashop, sia lato admin che lato sito... e mi sto rendendo conto che oscommerce forse ha ormai perso il treno.
Se poi penso che oscommerce V3 è da 6 anni in fase di sviluppo... che per l'appunto corrispondono a quasi 10 anni di vita normale/tecnologica di un essere umano... mi preoccupo.
A confronto l'immediatezza e la comodità di questi vari software è un abisso più avanti. Che ne dite?
Oscommerce: sulla via del tramonto?
Moderatore: mod Merchant
Oscommerce: sulla via del tramonto?
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
-
- membro Veteran
- Contatta:
Re: Oscommerce: sulla via del tramonto?
In qualche mio vecchio post ho fatto un accenno a Magento, lato catalogo discreto (530kb di hp mi sembrano molti per un ecommerce...), ottima admin...ma nulla di importante, a parte qualche accessorio, che mi faccia rimpiangere oscommerce.hsg26 ha scritto:Non so... sono due settimane che do un occhiata a magento e prestashop, sia lato admin che lato sito... e mi sto rendendo conto che oscommerce forse ha ormai perso il treno.
Se poi penso che oscommerce V3 è da 6 anni in fase di sviluppo... che per l'appunto corrispondono a quasi 10 anni di vita normale/tecnologica di un essere umano... mi preoccupo.
A confronto l'immediatezza e la comodità di questi vari software è un abisso più avanti. Che ne dite?
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da Prestashop, semplice e leggero.
Comunque, secondo il mio modesto parere, difficilmente riusciranno a spodestare OsCOmmerce dal trono, parlando di numeri guardate le differenze tra le community:
- Magento 17651 membri
- OsCommerce 178270 membri
- Prestashop 1168 membri
i numeri però dicono poco... perchè un 90% degli utenti di oscommerce.com scrivono 3 messaggi e scompaiono.
Gli utenti attivi che trovi regolarmente sul forum sono circa 1500.
Io dico che è solo questione di tempo, in fondo oscommerce ha avuto il suo incredibile successo nel 2005-2006 e il conseguente boom... dove per altro non c'erano concorrenti validi.
Il solo fatto che le aggiunte (contribution) e i templates siano modulabili e già previsti di base, in prestashop e magento, fanno si che siano anni luce avanti rispetto a oscommerce.
Hai dato un'occhiata alla parte admin di magento e prestashop? impressionanti.
Io dico che è solo questione di tempo, in fondo oscommerce ha avuto il suo incredibile successo nel 2005-2006 e il conseguente boom... dove per altro non c'erano concorrenti validi.
Il solo fatto che le aggiunte (contribution) e i templates siano modulabili e già previsti di base, in prestashop e magento, fanno si che siano anni luce avanti rispetto a oscommerce.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
-
- membro Veteran
- Contatta:
Ok, i numeri dicono poco ma sono la testimonianza di quanto OsC sia diffuso.hsg26 ha scritto:i numeri però dicono poco... perchè un 90% degli utenti di oscommerce.com scrivono 3 messaggi e scompaiono.
Prestashop ad occhio mi sembra migliore, un po' come se fosse il Joomla dell'ecommerce.
Rimane il fatto che OsCommerce 2 non è confrontabile con questi prodotti, bisognerà aspettare la 3 definitiva per tirare le somme.
piu che altro bisogna sperare che esca
-
- membro Veteran
- Contatta:
io direi di seguirlo... perchè potrebbe diventare interessante.loris_ripa ha scritto:Effettivamente...muah uaha uha uahu ahhsg26 ha scritto:piu che altro bisogna sperare che esca
Comunque Prestashop è un ottimo prodotto, ci ho giocato un po' e mi piace molto di più rispetto a Magento.
Prestashop ha praticamente quasi tutto, è tabeless ed è molto leggero.
Voto 8.