Max 4000 files in /images?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Dreamwalker
membro Baby
membro Baby

Max 4000 files in /images?

Messaggio da Dreamwalker »

Ciao,
ho cercato sul forum ma non ho trovato risposta ai miei problemi tra i post gia' lavorati.
Si possono inserire massimo 4000 files in una cartella e aruba mi dice che avendone 17000 devo suddividere i files in sottocartelle.
Che modifica va fatta al sito e dove va fatta per far poi leggere ad oscommerce le immagini nelle sottocartelle?
Vi prego di rispondermi magari con un passo-passo o simili perche' non sono un programmatore.
Vi ringrazio in anticipo.
Dreamwalker
membro Baby
membro Baby

/image max 4000 files? Nessun aiuto nemmeno se a pagamento??

Nessuno puo' aiutarmi a superare il limite dei 4000 files massimi nella cartella images??????
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: /image max 4000 files? Nessun aiuto nemmeno se a pagamen

Messaggio da loris_ripa »

Dreamwalker ha scritto:Nessuno puo' aiutarmi a superare il limite dei 4000 files massimi nella cartella images??????
Anche se superi il limite le immagini te le carica comunque sul server.
La cosa che mi sento di consigliarti per superare tutto ciò è...cambiare hosting!!!!

:D
Dreamwalker
membro Baby
membro Baby

Non ci siamo capiti.....il limite non e' imposto da aruba perche' occupano troppo spazio.....ma perche' in una singola cartella non possono esserci piu' di 4000 files e dovrei creare delle sottocartelle (nella cartella /images dovrei creare /images1; /images2 ecc ognuna con 4000 immagini) ma se oscommerce preleva le immagini dalla cartella /images probabilmente non leggera' le immagini inserite nella cartella /images/images1)
Non so se stavolta sono riuscito a spiegarmi correttamente.
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Dreamwalker ha scritto:Non ci siamo capiti.....il limite non e' imposto da aruba perche' occupano troppo spazio.....ma perche' in una singola cartella non possono esserci piu' di 4000 files e dovrei creare delle sottocartelle (nella cartella /images dovrei creare /images1; /images2 ecc ognuna con 4000 immagini) ma se oscommerce preleva le immagini dalla cartella /images probabilmente non leggera' le immagini inserite nella cartella /images/images1)
Non so se stavolta sono riuscito a spiegarmi correttamente.
Ho avuto aruba per circa 2 anni e con più di 4000 foto...se ricordo bene il limite era nella visualizzazione ftp dei file
Infatti avendo superato tale limite, nel catalogo vedevo tutte le immagini ma la cartella nel programma ftp arrivava fino a 4000 file...
Comunque ti ri-consiglio di cambiare hosting...
:D :D :D
Dreamwalker
membro Baby
membro Baby

Con chi mi consigli di prendere l'hosting?
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Dreamwalker ha scritto:Con chi mi consigli di prendere l'hosting?
Se ne è parlato spesso qui nel forum, io ti consiglio di valutare la banda mensile e di non considerare chi vende banda e spazio illimitato: soprattutto la banda è una risorsa molto preziosa, quando la danno illimitata è perchè il servizio vende in overselling, per cui devi incrociare le dita e sperare che qualcuno non si consumi tutta la banda disponibile...
Valuta anche l'uptime, più è vicino al 100% più il tuo shop rimarra online; a garanzia dell'uptime un fornitore dovrebbe offrirti anche la SLA o garanzia di funzionamento.
Nei credits del mio sito c'è il link all'hosting che uso e di cui sono SODDISFATTISSIMO!!!
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

loris_ripa ha scritto:Nei credits del mio sito c'è il link all'hosting che uso e di cui sono SODDISFATTISSIMO!!!
ti esce questo errore :S
Warning: require(includes/languages/english/credits.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /home/modelag/public_html/credits.php on line 15

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required 'includes/languages/english/credits.php' (include_path='.:/usr/lib/php') in /home/modelag/public_html/credits.php on line 15
(ero curioso :lol: )
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

dynamo ha scritto:
loris_ripa ha scritto:Nei credits del mio sito c'è il link all'hosting che uso e di cui sono SODDISFATTISSIMO!!!
ti esce questo errore :S
Warning: require(includes/languages/english/credits.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /home/modelag/public_html/credits.php on line 15

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required 'includes/languages/english/credits.php' (include_path='.:/usr/lib/php') in /home/modelag/public_html/credits.php on line 15
(ero curioso :lol: )
Strano, non dovrebbe comparire la lingua inglese, ho settato il tutto in amniera tale che si apra solo l'italiano...
Che browser hai? E' in lingua inglese?
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

ora va :S

non saprei come mai... apparte che ogni tanto sul tuo sito mi escono una miriadi di errori senza motivo e senza preavviso :roll:
www.vinidimo.it

loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

dynamo ha scritto:ora va :S

non saprei come mai... apparte che ogni tanto sul tuo sito mi escono una miriadi di errori senza motivo e senza preavviso :roll:
Te ne ricordi qualcuno? Anche con l'analizzatore non trovo bugs strani...
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

ogni tanto non visualizza i richiami della lingua, cmq appena mi succede ti faccio lo screen :wink:
www.vinidimo.it

atsoft
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Limite a 2000 file

Messaggio da atsoft »

Anche hosting professonali ( o quasi) come serverplan limitano a 2000 immagini , che macello , non so come risolvere , dovro fare una funzione che spezza in varie cartelle i files .. ma che rottura però
www.atsoft.it
Software Gestionale KeyStore
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Limite a 2000 file

Messaggio da hsg26 »

atsoft ha scritto:Anche hosting professonali ( o quasi) come serverplan limitano a 2000 immagini , che macello , non so come risolvere , dovro fare una funzione che spezza in varie cartelle i files .. ma che rottura però
già provato infomaniak.ch? bisognerebbe chiedere il limite che hanno.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
loris_ripa
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Re: Limite a 2000 file

atsoft ha scritto:Anche hosting professonali ( o quasi) come serverplan limitano a 2000 immagini , che macello , non so come risolvere , dovro fare una funzione che spezza in varie cartelle i files .. ma che rottura però
Io ho Serverplan, 9455 files visualizzati nella cartella images.
Perchè il "quasi" ?
Ciao
Rispondi