On Demand / Su Ordinazione..

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
XaRaBaS
membro Junior
membro Junior

On Demand / Su Ordinazione..

Messaggio da XaRaBaS »

Ho fatto una ricerca generale nel forum per evitare di chiedere e disturbarvi ma la mia fortuna non mi assiste..

Allora ho esigenza di inserire nel mio catalogo la scritta "Su ordinazione" del prodotto e giustamente nel lato admin selezionare come da immagine

Immagine

Sotto Stato prodotto:

inserire

Su ordinazione: e poi le variabili SI o NO come da immagine..

Conoscete qualche contrib che fa al caso mio? Oppure se possiamo costruirla assieme?

Grazie

PS. dynamo ci sei? :)
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

io ho risolto in un altro modo :P

ho aggiungo in catalog/includes/modules/product_listing.php questo codice

Codice: Seleziona tutto

case 'PRODUCT_LIST_QUANTITY':
        $lc_text = TABLE_HEADING_QUANTITY;
        $lc_align = 'right';
        break;

dove c'è

for ($col=0, $n=sizeof($column_list); $col<$n; $col++) {
    switch ($column_list[$col]) {
l'ho aggiunto tra PRODUCT_LIST_PRICE e PRODUCT_LIST_WEIGHT

poi ho aggiunto

case 'PRODUCT_LIST_QUANTITY':
            $lc_align = 'center';
             if ($listing['products_quantity'] == 0 ) 
			$lc_text=tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'icon_status_red.gif');
		 elseif ($listing['products_quantity'] <= -10 ) 
			$lc_text=tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'ordina.gif');
		 elseif ($listing['products_quantity'] > 0 ) 
			$lc_text=tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'icon_status_green.gif');
		 break; 

dove c'è

for ($col=0, $n=sizeof($column_list); $col<$n; $col++) {
        $lc_align = '';

switch ($column_list[$col]) {
tra PRODUCT_LIST_PRICE e PRODUCT_LIST_WEIGHT

in questo modo si ottinene una cosa simile a questo

Immagine
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
XaRaBaS
membro Junior
membro Junior

Messaggio da XaRaBaS »

Allora "forse" comincio a capirci qualcosa.. ancora non ho provato la tua idea.. ma credo che se ci lavoriamo possiamo risolvere per benino il tutto..
Cosa ho fatto..
Sono andato su admin/categories/categories.php

Alla riga 488 ho inserito:

<td class="main"><?php echo TEXT_PRODUCTS_DEMAND; ?></td>
            <td class="main"><?php echo tep_draw_separator('pixel_trans.gif', '24', '15') . ' ' . tep_draw_radio_field('products_status', '1', $in_status) . ' ' . TEXT_PRODUCT_AVAILABLE_YES . ' ' . tep_draw_radio_field('products_status', '0', $out_status) . ' ' . TEXT_PRODUCT_AVAILABLE_NOT; ?></td>  
          <tr>
            <td colspan="2"><?php echo tep_draw_separator('pixel_trans.gif', '1', '10'); ?></td>
          </tr>
Mentre su /admin/includes/languages/italian/categories.php
alla riga 75 ho inserito:

define('TEXT_PRODUCTS_DEMAND','Su Ordinazione:');
define('TEXT_PRODUCT_AVAILABLE_YES','Si');
define('TEXT_PRODUCT_AVAILABLE_NOT','No');
Quindi ora nella parte admin appare tutto.. solo che giustamente devo cambiare qualche variabile o inserire un richiamo $ondemand (se ho ben capito in php)

Alla fine sono mutuamente esclusivi.. cioè se seleziono Si o No rispettivamente si toglie su Disponibile o Esaurito

Immagine

Ora cerco di smanettare un pochino.. ma se mi daresti una mano.. secondo me risolviamo subito ;)
Secondo me dovremmo andare a cambiare $in_status e andare a crearne un'altra.. solo che non so dove questo $in_status risiede.. su categories.php lo richiama e basta..

e grazie ancora non so come ringraziarti per la tua gentilezza..
Ultima modifica di XaRaBaS il 15/07/2008, 16:50, modificato 1 volta in totale.
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

io non ho toccato nulla nella parte di admin...

gioco solo sulla quantità...

come stai facendo te devi salvare il valore nel db tipo 1 = ordinazione 0 = disponibile

poi quando visualizzi il prodotto lo richiami tecinicamente è fattibile solo che al momento sto smanettando su altro :roll:

magari stasera ci provo pure io :wink:
www.vinidimo.it

XaRaBaS
membro Junior
membro Junior

Messaggio da XaRaBaS »

Spero che risolviamo questa cosa.. ho notato che nel forum molti hanno chiesto questa contrib.. ma purtroppo non c'è ..almeno cerchiamo di realizzarla per noi.. e per gli altri.. e possiamo upparla nel sito di Oscommerce..
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da Spiderweb »

Semplice,
installi la contribution Call For Pricing / Negotiable Pricing e al posto della scritta Prezzo su richiesta ci metti Ogetto su ordinazione.

Se ne era già parlato in un altro post.
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

Spiderweb ha scritto:Semplice,
installi la contribution Call For Pricing / Negotiable Pricing e al posto della scritta Prezzo su richiesta ci metti Ogetto su ordinazione.

Se ne era già parlato in un altro post.
:lol:

questa la devo prova :roll:
www.vinidimo.it

XaRaBaS
membro Junior
membro Junior

Messaggio da XaRaBaS »

Grazie Spiderweb e dynamo

La cosa funziona.. ma purtroppo ho notato che mi ha fatto scomparire i nuovi prodotti di luglio.. dove dovrei andare per sistemare sta cosa? :D

EDIT:

catalog\includes\modules\new_products.php

mi sa che ho cazzato qua.. potete postarmi il codice vostro.. e cerco di trovare l'errore?

Grazie..

<?php
/*
  $Id: new_products.php 1806 2008-01-11 22:48:15Z hpdl $

osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
  http://www.oscommerce.com

Copyright (c) 2008 osCommerce

Released under the GNU General Public License
*/
?>
<!-- new_products //-->
<?php
  $info_box_contents = array();
  $info_box_contents[] = array('text' => sprintf(TABLE_HEADING_NEW_PRODUCTS, strftime('%B')));
  new contentBoxHeading($info_box_contents);

if ( (!isset($new_products_category_id)) || ($new_products_category_id == '0') ) {
    $new_products_query = tep_db_query("select p.products_id, p.products_image, p.products_tax_class_id, pd.products_name, pd.products_description, if(s.status, s.specials_new_products_price, p.products_price) as products_price from " . TABLE_PRODUCTS . " p left join " . TABLE_SPECIALS . " s on p.products_id = s.products_id, " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd where p.products_status = '1' and p.products_id = pd.products_id and pd.language_id = '" . (int)$languages_id . "' order by p.products_date_added desc limit " . MAX_DISPLAY_NEW_PRODUCTS);
  } else {
    $new_products_query = tep_db_query("select distinct p.products_id, p.products_image, p.products_tax_class_id, pd.products_name, pd.products_description, if(s.status, s.specials_new_products_price, p.products_price) as products_price from " . TABLE_PRODUCTS . " p left join " . TABLE_SPECIALS . " s on p.products_id = s.products_id, " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd, " . TABLE_PRODUCTS_TO_CATEGORIES . " p2c, " . TABLE_CATEGORIES . " c where p.products_id = p2c.products_id and p2c.categories_id = c.categories_id and c.parent_id = '" . (int)$new_products_category_id . "' and p.products_status = '1' and p.products_id = pd.products_id and pd.language_id = '" . (int)$languages_id . "' order by p.products_date_added desc limit " . MAX_DISPLAY_NEW_PRODUCTS);
  }

$row = 0;
  $col = 0;
  $info_box_contents = array();
  while ($new_products = tep_db_fetch_array($new_products_query)) {
    if ($new_products['products_price'] == 999999){ 
    $info_box_contents[$row][$col] = array('align' => 'center',
                                           'params' => 'class="smallText" width="33%" valign="top"',
                                           'text' => '
<table width="275" cellspacing="0" cellpadding="0" style="border:1px solid #666666;margin-top:10px;background:#141414;">
<tr>
<td width="100" height="100" bgcolor="#ffffff" align="center">
										   <p style="padding-top:5px;padding-bottom:5px;">
										   <a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $new_products['products_image'], $new_products['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT) . '</a>
										   </p>

<p style="font-size:12px;font-weight:bold;font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;padding-bottom:10px;color:#56b8c7;">										  

' . <a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . $new_products['products_name'] . '</a><br>'TEXT_CALL_FOR_PRICE);'
										  }else{
    $info_box_contents[$row][$col] = array('align' => 'center',
                                           'params' => 'class="smallText" width="33%" valign="top"',
                                           'text' => '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $new_products['products_image'], $new_products['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT) . '</a><br><a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . $new_products['products_name'] . '</a><br>' . $currencies->display_price($new_products['products_price'], tep_get_tax_rate($new_products['products_tax_class_id'])));
}

</p>

</td>
<td width="10"></td>
<td width="175" valign="top">
<p style="font-size:10px;font-weight:bold;font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;padding-top:5px;padding-right:5px;">										   

<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . $new_products['products_name'] . '</a>

</p>
<p style="font-size:10px;font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;padding-top:5px;height:40px;margin:0;">		

' . substr($new_products['products_description'],0, 80) .'<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">[...]</a>
</p><br />
<p>
<span style="font-size:18px;font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;padding-bottom:5px;color:#ffff00;">
   '. tep_draw_form('cart_quantity', tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, tep_get_all_get_params(array('action')) . 'action=add_product')).'
																<a href="'.tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']).'">'.tep_image_button('button_details.gif', IMAGE_BUTTON_DETAILS).'</a>'.tep_draw_hidden_field('products_id', $new_products['products_id']) . tep_image_submit('button_in_cart.gif', IMAGE_BUTTON_BY_NOW).'
																	  </form>										
</span>

</p>

</td>
</tr>
</table>	

);

$col ++;
    if ($col > 1) {
      $col = 0;
      $row ++;
    }