On Demand / Su Ordinazione..
Moderatore: mod Generali
On Demand / Su Ordinazione..
Ho fatto una ricerca generale nel forum per evitare di chiedere e disturbarvi ma la mia fortuna non mi assiste..
Allora ho esigenza di inserire nel mio catalogo la scritta "Su ordinazione" del prodotto e giustamente nel lato admin selezionare come da immagine
Sotto Stato prodotto:
inserire
Su ordinazione: e poi le variabili SI o NO come da immagine..
Conoscete qualche contrib che fa al caso mio? Oppure se possiamo costruirla assieme?
Grazie
PS. dynamo ci sei?
Allora ho esigenza di inserire nel mio catalogo la scritta "Su ordinazione" del prodotto e giustamente nel lato admin selezionare come da immagine
Sotto Stato prodotto:
inserire
Su ordinazione: e poi le variabili SI o NO come da immagine..
Conoscete qualche contrib che fa al caso mio? Oppure se possiamo costruirla assieme?
Grazie
PS. dynamo ci sei?
io ho risolto in un altro modo
ho aggiungo in catalog/includes/modules/product_listing.php questo codice
dove c'è
l'ho aggiunto tra PRODUCT_LIST_PRICE e PRODUCT_LIST_WEIGHT
poi ho aggiunto
dove c'è
tra PRODUCT_LIST_PRICE e PRODUCT_LIST_WEIGHT
in questo modo si ottinene una cosa simile a questo
ho aggiungo in catalog/includes/modules/product_listing.php questo codice
Codice: Seleziona tutto
case 'PRODUCT_LIST_QUANTITY':
$lc_text = TABLE_HEADING_QUANTITY;
$lc_align = 'right';
break;
dove c'è
for ($col=0, $n=sizeof($column_list); $col<$n; $col++) {
switch ($column_list[$col]) {
poi ho aggiunto
case 'PRODUCT_LIST_QUANTITY':
$lc_align = 'center';
if ($listing['products_quantity'] == 0 )
$lc_text=tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'icon_status_red.gif');
elseif ($listing['products_quantity'] <= -10 )
$lc_text=tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'ordina.gif');
elseif ($listing['products_quantity'] > 0 )
$lc_text=tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'icon_status_green.gif');
break;
dove c'è
for ($col=0, $n=sizeof($column_list); $col<$n; $col++) {
$lc_align = '';
switch ($column_list[$col]) {
in questo modo si ottinene una cosa simile a questo
Allora "forse" comincio a capirci qualcosa.. ancora non ho provato la tua idea.. ma credo che se ci lavoriamo possiamo risolvere per benino il tutto..
Cosa ho fatto..
Sono andato su admin/categories/categories.php
Alla riga 488 ho inserito:
Mentre su /admin/includes/languages/italian/categories.php
alla riga 75 ho inserito:
Quindi ora nella parte admin appare tutto.. solo che giustamente devo cambiare qualche variabile o inserire un richiamo $ondemand (se ho ben capito in php)
Alla fine sono mutuamente esclusivi.. cioè se seleziono Si o No rispettivamente si toglie su Disponibile o Esaurito
Ora cerco di smanettare un pochino.. ma se mi daresti una mano.. secondo me risolviamo subito
Secondo me dovremmo andare a cambiare $in_status e andare a crearne un'altra.. solo che non so dove questo $in_status risiede.. su categories.php lo richiama e basta..
e grazie ancora non so come ringraziarti per la tua gentilezza..
Cosa ho fatto..
Sono andato su admin/categories/categories.php
Alla riga 488 ho inserito:
<td class="main"><?php echo TEXT_PRODUCTS_DEMAND; ?></td>
<td class="main"><?php echo tep_draw_separator('pixel_trans.gif', '24', '15') . ' ' . tep_draw_radio_field('products_status', '1', $in_status) . ' ' . TEXT_PRODUCT_AVAILABLE_YES . ' ' . tep_draw_radio_field('products_status', '0', $out_status) . ' ' . TEXT_PRODUCT_AVAILABLE_NOT; ?></td>
<tr>
<td colspan="2"><?php echo tep_draw_separator('pixel_trans.gif', '1', '10'); ?></td>
</tr>
alla riga 75 ho inserito:
define('TEXT_PRODUCTS_DEMAND','Su Ordinazione:');
define('TEXT_PRODUCT_AVAILABLE_YES','Si');
define('TEXT_PRODUCT_AVAILABLE_NOT','No');
Alla fine sono mutuamente esclusivi.. cioè se seleziono Si o No rispettivamente si toglie su Disponibile o Esaurito
Ora cerco di smanettare un pochino.. ma se mi daresti una mano.. secondo me risolviamo subito
Secondo me dovremmo andare a cambiare $in_status e andare a crearne un'altra.. solo che non so dove questo $in_status risiede.. su categories.php lo richiama e basta..
e grazie ancora non so come ringraziarti per la tua gentilezza..
Ultima modifica di XaRaBaS il 15/07/2008, 16:50, modificato 1 volta in totale.
io non ho toccato nulla nella parte di admin...
gioco solo sulla quantità...
come stai facendo te devi salvare il valore nel db tipo 1 = ordinazione 0 = disponibile
poi quando visualizzi il prodotto lo richiami tecinicamente è fattibile solo che al momento sto smanettando su altro
magari stasera ci provo pure io
gioco solo sulla quantità...
come stai facendo te devi salvare il valore nel db tipo 1 = ordinazione 0 = disponibile
poi quando visualizzi il prodotto lo richiami tecinicamente è fattibile solo che al momento sto smanettando su altro
magari stasera ci provo pure io
Semplice,
installi la contribution Call For Pricing / Negotiable Pricing e al posto della scritta Prezzo su richiesta ci metti Ogetto su ordinazione.
Se ne era già parlato in un altro post.
installi la contribution Call For Pricing / Negotiable Pricing e al posto della scritta Prezzo su richiesta ci metti Ogetto su ordinazione.
Se ne era già parlato in un altro post.
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Grazie Spiderweb e dynamo
La cosa funziona.. ma purtroppo ho notato che mi ha fatto scomparire i nuovi prodotti di luglio.. dove dovrei andare per sistemare sta cosa?
EDIT:
catalog\includes\modules\new_products.php
mi sa che ho cazzato qua.. potete postarmi il codice vostro.. e cerco di trovare l'errore?
Grazie..
La cosa funziona.. ma purtroppo ho notato che mi ha fatto scomparire i nuovi prodotti di luglio.. dove dovrei andare per sistemare sta cosa?
EDIT:
catalog\includes\modules\new_products.php
mi sa che ho cazzato qua.. potete postarmi il codice vostro.. e cerco di trovare l'errore?
Grazie..
<?php
/*
$Id: new_products.php 1806 2008-01-11 22:48:15Z hpdl $
osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
http://www.oscommerce.com
Copyright (c) 2008 osCommerce
Released under the GNU General Public License
*/
?>
<!-- new_products //-->
<?php
$info_box_contents = array();
$info_box_contents[] = array('text' => sprintf(TABLE_HEADING_NEW_PRODUCTS, strftime('%B')));
new contentBoxHeading($info_box_contents);
if ( (!isset($new_products_category_id)) || ($new_products_category_id == '0') ) {
$new_products_query = tep_db_query("select p.products_id, p.products_image, p.products_tax_class_id, pd.products_name, pd.products_description, if(s.status, s.specials_new_products_price, p.products_price) as products_price from " . TABLE_PRODUCTS . " p left join " . TABLE_SPECIALS . " s on p.products_id = s.products_id, " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd where p.products_status = '1' and p.products_id = pd.products_id and pd.language_id = '" . (int)$languages_id . "' order by p.products_date_added desc limit " . MAX_DISPLAY_NEW_PRODUCTS);
} else {
$new_products_query = tep_db_query("select distinct p.products_id, p.products_image, p.products_tax_class_id, pd.products_name, pd.products_description, if(s.status, s.specials_new_products_price, p.products_price) as products_price from " . TABLE_PRODUCTS . " p left join " . TABLE_SPECIALS . " s on p.products_id = s.products_id, " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd, " . TABLE_PRODUCTS_TO_CATEGORIES . " p2c, " . TABLE_CATEGORIES . " c where p.products_id = p2c.products_id and p2c.categories_id = c.categories_id and c.parent_id = '" . (int)$new_products_category_id . "' and p.products_status = '1' and p.products_id = pd.products_id and pd.language_id = '" . (int)$languages_id . "' order by p.products_date_added desc limit " . MAX_DISPLAY_NEW_PRODUCTS);
}
$row = 0;
$col = 0;
$info_box_contents = array();
while ($new_products = tep_db_fetch_array($new_products_query)) {
if ($new_products['products_price'] == 999999){
$info_box_contents[$row][$col] = array('align' => 'center',
'params' => 'class="smallText" width="33%" valign="top"',
'text' => '
<table width="275" cellspacing="0" cellpadding="0" style="border:1px solid #666666;margin-top:10px;background:#141414;">
<tr>
<td width="100" height="100" bgcolor="#ffffff" align="center">
<p style="padding-top:5px;padding-bottom:5px;">
<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $new_products['products_image'], $new_products['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT) . '</a>
</p>
<p style="font-size:12px;font-weight:bold;font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;padding-bottom:10px;color:#56b8c7;">
' . <a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . $new_products['products_name'] . '</a><br>'TEXT_CALL_FOR_PRICE);'
}else{
$info_box_contents[$row][$col] = array('align' => 'center',
'params' => 'class="smallText" width="33%" valign="top"',
'text' => '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . tep_image(DIR_WS_IMAGES . $new_products['products_image'], $new_products['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT) . '</a><br><a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . $new_products['products_name'] . '</a><br>' . $currencies->display_price($new_products['products_price'], tep_get_tax_rate($new_products['products_tax_class_id'])));
}
</p>
</td>
<td width="10"></td>
<td width="175" valign="top">
<p style="font-size:10px;font-weight:bold;font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;padding-top:5px;padding-right:5px;">
<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">' . $new_products['products_name'] . '</a>
</p>
<p style="font-size:10px;font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;padding-top:5px;height:40px;margin:0;">
' . substr($new_products['products_description'],0, 80) .'<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']) . '">[...]</a>
</p><br />
<p>
<span style="font-size:18px;font-family:Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;padding-bottom:5px;color:#ffff00;">
'. tep_draw_form('cart_quantity', tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, tep_get_all_get_params(array('action')) . 'action=add_product')).'
<a href="'.tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $new_products['products_id']).'">'.tep_image_button('button_details.gif', IMAGE_BUTTON_DETAILS).'</a>'.tep_draw_hidden_field('products_id', $new_products['products_id']) . tep_image_submit('button_in_cart.gif', IMAGE_BUTTON_BY_NOW).'
</form>
</span>
</p>
</td>
</tr>
</table>
);
$col ++;
if ($col > 1) {
$col = 0;
$row ++;
}