Primo sito e-commerce

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Alemix
membro Junior
membro Junior

Primo sito e-commerce

Messaggio da Alemix »

Ciao a tutti sono nuovo e avrei da consigli da chiedervi, ho aperto da poco un attività che vende roba informatica, e avevo intenzione di crearmi un sito dove fare e-commerce, ho preparato il sito (in html semplice) e ora vorrei creare la parte e-commerce con oscommerce.
Ho cercato un po qua sul forum ed ho visto un po di cose, prima di tutto che ci vuole il server linux obbligatoriamente, perchè con windows non si può fare, cosa cambia dal server linux a quello windows?
Poi servono conoscenze in PHP e MySQL, io questi linguaggi purtroppo non li conosco ma sono così obbligatori o uno se la cava anche senza?
Che versione di Oscommerce mi conviene usare?
Spiderweb
membro Veteran
membro Veteran

Re: Primo sito e-commerce

Messaggio da Spiderweb »

Alemix ha scritto: Poi servono conoscenze in PHP e MySQL, io questi linguaggi purtroppo non li conosco ma sono così obbligatori o uno se la cava anche senza?
Ciao,
non te la puoi cavare senza però ti dico che anch'io quando ho scoperto per la prima volta osCommerce ero totalmente ignorante in fatto di php, MySQL, PhpMyAdmin ecc.... ma grazie a questo forum e a varie guide trovate online sono riuscito a crearmi il mio sito ed adesso un po' ci capisco :wink: :wink:

Prima conoscevo solo un po' di Html, adesso a forza di sbagli-prove-test-azzardi riesco a capire un po' di più dove mettere le mani nel mio E-Commerce! :)

Quindi ti dico solo di non arrenderti al primo problema ma cerca e informati, qui sul web trovi (quasi) tutto.
Che versione di Oscommerce mi conviene usare?
Scaricati la "online merchant 2.2", trovi anche la traduzione in Italiano se segui gli ultimi post qui nel forum.
Prima di postare leggetevi le FAQ: viewtopic.php?t=3259
Rispondi