Salve, è possibile settare SEO url in modo che non generi più di una url per la stessa pagina?
Ad esempio, se modifico il nome di una categoria, sul sito viene correttamente aggiornata la url e tutti i collegamenti a questa categoria, ma la vecchia rimane sempre visibile.
A dirla tutta, ad esempio, la categoria 25 di nome PIPPO, ha una url:
mioecommerce/pippo-c-25.html
ma la stessa pagina viene visualizzata per tutte le (infinite) url del tipo:
mioecommerce/quellochemipare-c-25.html
Io invece vorrei che queste url restituissero un errore 404, dove devo agire?
tnx
SEO Url e pagine duplicate
Moderatore: mod Generali
Re: SEO Url e pagine duplicate
ChelOne ha scritto:Salve, è possibile settare SEO url in modo che non generi più di una url per la stessa pagina?
Ad esempio, se modifico il nome di una categoria, sul sito viene correttamente aggiornata la url e tutti i collegamenti a questa categoria, ma la vecchia rimane sempre visibile.
A dirla tutta, ad esempio, la categoria 25 di nome PIPPO, ha una url:
mioecommerce/pippo-c-25.html
ma la stessa pagina viene visualizzata per tutte le (infinite) url del tipo:
mioecommerce/quellochemipare-c-25.html
Io invece vorrei che queste url restituissero un errore 404, dove devo agire?
tnx
Ciao,
qui trovi una serie di riferimenti tecnici che potrebbero esserti utili, in particolare la contrib per prevenire i duplicati (Google Duplicate Content Manager):
viewtopic.php?f=10&t=10526
Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Salve Marcus,
non è il caso della contrib duplicate Content Manager, quel problema l'ho risolto semplicemente escludendo quei suffissi nel file robots.txt
Nel mio caso credo che ci sia da modificare qualcosa nel file .htaccess
non è il caso della contrib duplicate Content Manager, quel problema l'ho risolto semplicemente escludendo quei suffissi nel file robots.txt
Nel mio caso credo che ci sia da modificare qualcosa nel file .htaccess
contribution con redirect 301, che lavora con ultimate: independent seo url validation, serve proprio a quello.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Grazie!!! Installata, funziona alla grande!!hsg26 ha scritto:contribution con redirect 301, che lavora con ultimate: independent seo url validation, serve proprio a quello.