informazione su uso di oscommerce

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerceITalia PACK

Moderatore: mod Generali

Rispondi
nicolass
membro Junior
membro Junior

informazione su uso di oscommerce

Messaggio da nicolass »

Ciao sono nuovo e vorrei porvi alcune domande:
1)Oscommerce esattamente cos'è? Permette anche di gestire i pagamenti oppure crea solamente l'interfaccia di e-commerce del sito?

2)vorrei usare oscommerce per un sito nel quale vendo fotobook di ragazze, che ho già implementato con paypal ma però ho notato un problema, ovvero, quando si esegue il pagamento tramite il server di paypal, quinid si viene indirizzati nella pagina web del sito per scaricare il book fotografico che si ha appena pagato, purtroppo questa pagina non è protetta ed è accessibile anche senza aver effettuato il pagamento, quindi basterebbe che un tizio comprasse il book e poi potrebbe diffondere ad amici o conoscenti l'indirizzo url, che copiato e incollato nella barra degli indirizzi, aprirebbe la pagina web dove ci sono le foto. Questa pagina web deve essere raggiungibile solo ed esclusivamente dopo aver effettuato il pagamento. Come posso fare per proteggere tale pagina? E' possibile ottenere questo risultato grazie all'implementazione di oscommerce?

Attendo risposte. Grazie.
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: informazione su uso di oscommerce

Messaggio da marcus »

nicolass ha scritto:Ciao sono nuovo e vorrei porvi alcune domande:
1)Oscommerce esattamente cos'è? Permette anche di gestire i pagamenti oppure crea solamente l'interfaccia di e-commerce del sito?

2)vorrei usare oscommerce per un sito nel quale vendo fotobook di ragazze, che ho già implementato con paypal ma però ho notato un problema, ovvero, quando si esegue il pagamento tramite il server di paypal, quinid si viene indirizzati nella pagina web del sito per scaricare il book fotografico che si ha appena pagato, purtroppo questa pagina non è protetta ed è accessibile anche senza aver effettuato il pagamento, quindi basterebbe che un tizio comprasse il book e poi potrebbe diffondere ad amici o conoscenti l'indirizzo url, che copiato e incollato nella barra degli indirizzi, aprirebbe la pagina web dove ci sono le foto. Questa pagina web deve essere raggiungibile solo ed esclusivamente dopo aver effettuato il pagamento. Come posso fare per proteggere tale pagina? E' possibile ottenere questo risultato grazie all'implementazione di oscommerce?

Attendo risposte. Grazie.

Con osCommerce puoi gestire perfettamente la vendita di files scaricabili (quindi anche fotobook) , avendo il pieno controllo su numero download per cliente, intervallo massimo di giorni consentito per il download, resume download interrotti etc etc.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
nicolass
membro Junior
membro Junior

Messaggio da nicolass »

marcus ha scritto: Con osCommerce puoi gestire perfettamente la vendita di files scaricabili (quindi anche fotobook) , avendo il pieno controllo su numero download per cliente, intervallo massimo di giorni consentito per il download, resume download interrotti etc etc.

Saluti
Marcus
Quindi riuscirei anche a proteggere e rendere non accessibile la pagina web che contiene il book fotografico e rendere questa accessibile solo ed esclusivamente dove aver eseguito il pagamento? E quali metodi di pagamento potrei usare con oscommerce? Io pensavo di fare scaricare la cartella contente le foto, ma in altenativa, grazie all'implementazione di oscommerce quali altri metodi potrei utilizzare per far visionare il book fotografici acquisti?

Che differenza c'è tra oscommerce e joomla?

Ti chiedo scusa per le numerose domande.

Grazie mille
nicolass
membro Junior
membro Junior

Messaggio da nicolass »

Allora in breve vi spiego quello che devo ottenere e premetto che non conosco un comando di php, asp o java.

Ho gia un sito realizzato in html e hostato su server, quindi online.
Questo sito si occupa della vendita di book fotografici di modelle.
Accedendo alla home page del sito, vengono presentate le modelle e per ognuna di esse è presente una foto e nome.
Cliccando sulla foto di una mdella si apre la relativa pagina web nella quale ci sono circa 20 anterprime a bassa risoluzione di alcune delle immagini che compongono l'intero book di quella determianta modella. In fondo a questa pagina web, vi è il pulsante per effettuare il pagamento con paypal. Come ho già scritto il pagamento funziona ed una volta effettuato si viene indirizzati alla pagina web contenente la totalità delle immagini che compongono il book della modella. Purtroppo questa pagina non è protetta, cioè, è raggiungibile anche senza aver effettuato il pagamento, facendo un semplice copia incolla nella barra degli indirizzi dell'url. Quindi un acquirente dopo aver effettuato il pagamento potrebbe diffondere l'url(l'indirizzo: www.miosito.com/modella/pagina_foto_modella.htm) che identifica la pagina web contenente le foto della modella alla quale ha avuto accesso dopo il pagamento con carta di credito e diffonderlo a conoscenti, con il risultato che questi ultii potrebbero scaricarsi le foto sui loro pc e senza aver effettuatoil pagamento.

Quello che voglio ottenere magari con l'uso di oscommerce è la protezione della pagina web che contiene le foto del book.
Questa pagina web deve essere raggiungibile solo dopo aver effettuatoil pagamento e non deve essere accessibile a chiunque. I clienti non devono registrarsi al sito per effettuare il pagamento. Quindi in questo senso la cosa risulta piu semplice da implementare. Il sito non deve essere modificato graficamente. Spero di essermi espresso bene e che mi abbiate capito.

Posso raggiungere questo risultato con oscommerce?
come dovrei fare? quale procedura seguire?

Spero che qualcuno sappia dare delle risposte alle mie domande.
Grazie a tutti.
Rispondi