Newbie alle prese con Seo Urls
Moderatore: mod Generali
Newbie alle prese con Seo Urls
Ciao a tutti !
Scrivo per la prima volta sul Vostro forum e vi ringrazio in anticipo.
Premesso che capisco poco niente di tutto questo (il programmatore che gestiva le problematiche del sito è latitante) qualche tempo fa ho fatto qualche piccola modifica ai file seguendo le indicazioni che ho trovato qui e ho sistemato alcuni bachi ma ora ho bisogno di far funzionare il Seo Url. Leggendo qua e là mi è parso di capire che si tratta di un problema inerente il file .htaccess, ma per me è arabo.
Mi potete aiutare ?
(OSWAI 613)
Scrivo per la prima volta sul Vostro forum e vi ringrazio in anticipo.
Premesso che capisco poco niente di tutto questo (il programmatore che gestiva le problematiche del sito è latitante) qualche tempo fa ho fatto qualche piccola modifica ai file seguendo le indicazioni che ho trovato qui e ho sistemato alcuni bachi ma ora ho bisogno di far funzionare il Seo Url. Leggendo qua e là mi è parso di capire che si tratta di un problema inerente il file .htaccess, ma per me è arabo.
Mi potete aiutare ?
(OSWAI 613)
Re: Newbie alle prese con Seo Urls
un po' vaga come richiesta... se riesci ad essere più specifico è meglio
PS: per eventuali problemi sulla versione che hai devi postare su questo topic viewtopic.php?f=3&t=5683 in questo caso non c'è bisogno
PS: per eventuali problemi sulla versione che hai devi postare su questo topic viewtopic.php?f=3&t=5683 in questo caso non c'è bisogno
oh si scusa.. non ho spiegato qual'e' il problema... perdono !!
allora.. vado ad abilitare il Seo Url ma quando provo ad accedere alla pagina di qualsiasi prodotto, il messaggio di errore dice:
The requested URL /catalog/product_info.php was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
NOn so se è un problema della versione o del SeoUrl.
Spero di essermi spiegata un pochino meglio!. Scusami ma sono proprio imbranatissima.
allora.. vado ad abilitare il Seo Url ma quando provo ad accedere alla pagina di qualsiasi prodotto, il messaggio di errore dice:
The requested URL /catalog/product_info.php was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
NOn so se è un problema della versione o del SeoUrl.
Spero di essermi spiegata un pochino meglio!. Scusami ma sono proprio imbranatissima.
hai modificato il file .htaccess come da istruzioni???
puoi postare un link del sito così vediamo se devi fare cose particolari...
PS: il server che hai preso è linux e la mod rewrite è abilitata?
puoi postare un link del sito così vediamo se devi fare cose particolari...
PS: il server che hai preso è linux e la mod rewrite è abilitata?
Non sono stata capace di capire cosa devo modificare del file mi puoi indicare un link dove trovar le modifiche da apportare?
Quanto al server ho verificato ed è linux. La mod rewrite è attiva o per lo meno così dice hostmonster.
il link è http://www.karitepercaso.com
Grazie mille per l'aiuto !
edit ore 8.40:
Ho fatto un po' di ricerche e mi sono accorta che manca completamente la directory /catalog/ anche creandola non succede niente ma immagino che quel file product_info.php vada creato.
Continuo a cercare... semmai vi aggiorno.
Quanto al server ho verificato ed è linux. La mod rewrite è attiva o per lo meno così dice hostmonster.
il link è http://www.karitepercaso.com
Grazie mille per l'aiuto !
edit ore 8.40:
Ho fatto un po' di ricerche e mi sono accorta che manca completamente la directory /catalog/ anche creandola non succede niente ma immagino che quel file product_info.php vada creato.
Continuo a cercare... semmai vi aggiorno.
non devi fare nessuna cartella catalog
apri il tuo .htaccess e copiaci dentro questo codice
apri il tuo .htaccess e copiaci dentro questo codice
Codice: Seleziona tutto
# Ultimate SEO URLs BEGIN
<IfModule mod_rewrite.c>
# dont work option
# Options +FollowSymLinks
RewriteEngine On
# RewriteBase /catalog/
RewriteRule ^(.*)-p-(.*).html$ product_info.php?products_id=$2&%{QUERY_STRING}
RewriteRule ^(.*)-c-(.*).html$ index.php?cPath=$2&%{QUERY_STRING}
RewriteRule ^(.*)-m-([0-9]+).html$ index.php?manufacturers_id=$2&%{QUERY_STRING}
RewriteRule ^(.*)-pi-([0-9]+).html$ popup_image.php?pID=$2&%{QUERY_STRING}
RewriteRule ^(.*)-t-([0-9]+).html$ articles.php?tPath=$2&%{QUERY_STRING}
RewriteRule ^(.*)-a-([0-9]+).html$ article_info.php?articles_id=$2&%{QUERY_STRING}
RewriteRule ^(.*)-pr-([0-9]+).html$ product_reviews.php?products_id=$2&%{QUERY_STRING}
RewriteRule ^(.*)-pri-([0-9]+).html$ product_reviews_info.php?products_id=$2&%{QUERY_STRING}
RewriteRule ^(.*)-i-([0-9]+).html$ information.php?info_id=$2&%{QUERY_STRING}
# Ultimate SEO URLs END
# Added to fix article glitch on sub-articles (lonniew at gmail dot com)
RewriteRule ^(.*)-t-([0-9]+_[0-9]+).html$ articles.php?tPath=$2&%{QUERY_STRING}
</IfModule>
funziona !!! che meraviglia !!!!! grazie di cuore dynamo !!!
adesso mi metto a studiare seo_header_tags e dato che la mia imbranataggine non ha fine ho paura che vi romperò ancora approfittando della vostra gentilezza.
adesso mi metto a studiare seo_header_tags e dato che la mia imbranataggine non ha fine ho paura che vi romperò ancora approfittando della vostra gentilezza.
di nulla