cosa strana !!
Moderatore: mod Generali
cosa strana !!
salve,chi di voi ha avuto questo problema :
dopo qualche giorno che smanettavo su ms2 mi e' successo che mi si e' ristretta la schermata della home, e di altre pagine, del 30 %, se vado su alcuni prodotti fa u flash a schermata intera e si riduce subito.
sapete dirmi cosa puo' essere successo ?
grazie
dopo qualche giorno che smanettavo su ms2 mi e' successo che mi si e' ristretta la schermata della home, e di altre pagine, del 30 %, se vado su alcuni prodotti fa u flash a schermata intera e si riduce subito.
sapete dirmi cosa puo' essere successo ?
grazie
Re: cosa strana !!
forse hai cambiato la percentuale che regola la larghezza della tabella principale, apri il file e controlla il parametro width come sotto:ipsale ha scritto: mi si e' ristretta la schermata della home, e di altre pagine, del 30 %,
Codice: Seleziona tutto
<!-- body //-->
<table border="0" width="95%" cellspacing="3" cellpadding="3">
forse è il resize delle immagini, hai messo un'immagine troppo largha e/o alta e per metterla nella foto in miniatura fa questo effetto.se vado su alcuni prodotti fa u flash a schermata intera e si riduce subito.
ma la restrizione comprende anche i box laterali o solo il testo centrale?
hai controllato anche le tabelle successive?
hai controllato anche le tabelle successive?
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
no si restringe solo il centrale, si restringe e si allunga spostandomi il banner oscommerce di pie' pagina tutto sulla destra, questo nella home, se invece vado in alcune pagine dei prodotti si sistema tutto, appena torno nella home, si risposta tutto.
non riesco a capire cosa ho toccato per fare questo, e' possibile che sia stato il passaggio alla lingua italiana ?
ciao e grazie
non riesco a capire cosa ho toccato per fare questo, e' possibile che sia stato il passaggio alla lingua italiana ?
ciao e grazie
Significa che ha una tabella con border 0 impostata male. Devi ricontrollare in index.php tutti i tag table con border 0 e che hanno il valore width dichiarato (probabilmente parecchio inferiore al 100%).
Puo' essere benissimo che sia colpa della traduzione, allora devi controllare il file index.php o default ora non ricordo, dentro languages/italian
Puo' essere benissimo che sia colpa della traduzione, allora devi controllare il file index.php o default ora non ricordo, dentro languages/italian
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
ho provato a levare il banner oscommerce nel file footer.php, la pagina si e' sistemata. io vorrei rimetterlo cosa faccio ?
ho provato a dimensionare il banner - variando la sua dimensione, fino a quando rimane dimensionato nella colonna di destra, tutto a posta ma non visibile, appena arrivo alla sua dimensione di default , salta tutto
vedi qualche cosa che non va ?
grazie
ho provato a dimensionare il banner - variando la sua dimensione, fino a quando rimane dimensionato nella colonna di destra, tutto a posta ma non visibile, appena arrivo alla sua dimensione di default , salta tutto
vedi qualche cosa che non va ?
grazie
Codice: Seleziona tutto
/*
$Id: footer.php,v 1.26 2003/02/10 22:30:54 hpdl Exp $
osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
http://www.oscommerce.com
Copyright (c) 2003 osCommerce
Released under the GNU General Public License
*/
require(DIR_WS_INCLUDES . 'counter.php');
?>
<table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="1">
<tr class="footer">
<td class="footer"> <?php echo strftime(DATE_FORMAT_LONG); ?> </td>
<td align="right" class="footer"> <?php echo $counter_now . ' ' . FOOTER_TEXT_REQUESTS_SINCE . ' ' . $counter_startdate_formatted; ?> </td>
</tr>
</table>
<br>
<table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td align="center" class="smallText">
<?php
/*
The following copyright announcement can only be
appropriately modified or removed if the layout of
the site theme has been modified to distinguish
itself from the default osCommerce-copyrighted
theme.
For more information please read the following
Frequently Asked Questions entry on the osCommerce
support site:
http://www.oscommerce.com/community.php/faq,26/q,50
Please leave this comment intact together with the
following copyright announcement.
*/
echo FOOTER_TEXT_BODY
?>
</td>
</tr>
</table>
<?php
if ($banner = tep_banner_exists('dynamic', '468x50')) {
?>
<br>
<table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0">
<tr>
<td align="center"><?php echo tep_display_banner('static', $banner); ?></td>
</tr>
</table>
<?php
}
?>
ma nel file originale mi sembra 468x50.
hai presente la pagina iniziale, ci sono diversi prodotti nella zona centrale, il banner non si posizione
se vai nella pagina della laserjet hp, dove abbiamo solo quel prodotto, o al massimo due prodotti, il banner va a posto da solo
ciao
ho provato il banner 468x60 non funziona
hai presente la pagina iniziale, ci sono diversi prodotti nella zona centrale, il banner non si posizione
se vai nella pagina della laserjet hp, dove abbiamo solo quel prodotto, o al massimo due prodotti, il banner va a posto da solo
ciao
ho provato il banner 468x60 non funziona
prova
allora ti conviene cercare di ritornare indietro. Preleva il file dal pacchetto originale della lingua inglese index.php e sostituiscilo con quello attuale ovviamente dentro la dir languages/italian. Almeno così 6 in grado di circorscrivere le cause.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
non penso sia il db, ma qualche file che hai modificato.
La cvs, se non ho capito male, si puo' definirlo una sorta di laboratorio, viene aggiornata ogni giorno o quasi dal team di oscommerce. Questo di fatto complicava parecchio la creazione di contrib, in quanto tra un mese e l'altro spesso toccava rimettere mano ai codici.
Le Milestone invece sono degli aggiornamenti programmati da tempo (che dovrebbero inglobare le novità delle cvs) permettendo di non sprecare il lavoro fatto sulle contrib.
Dovrebbero esserci 4 milestone prima del rilascio definitivo della 2.2 (presumo che quando uscira' la 2.2 finale comincierà a girare una beta della 2.3)
La cvs, se non ho capito male, si puo' definirlo una sorta di laboratorio, viene aggiornata ogni giorno o quasi dal team di oscommerce. Questo di fatto complicava parecchio la creazione di contrib, in quanto tra un mese e l'altro spesso toccava rimettere mano ai codici.
Le Milestone invece sono degli aggiornamenti programmati da tempo (che dovrebbero inglobare le novità delle cvs) permettendo di non sprecare il lavoro fatto sulle contrib.
Dovrebbero esserci 4 milestone prima del rilascio definitivo della 2.2 (presumo che quando uscira' la 2.2 finale comincierà a girare una beta della 2.3)
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]