come prima cosa vorrei ri-salutare tutti gli utenti, e ri-fare i complimenti ai realizzatori del forum per la semplicità e facilità di utilizzo di tutta la macchina operativa.
premessa: non essendo il programmatore dell'oscommerce, ma solamente il committente di tale attività, posso gestire e modificare il negozio?
ora veniamo alle mie richieste.
inizio col segnalarvi che non sono ne un programmatore, ne un esperto di informatica; e che quindi le mie domande potranno sembrarvi alquanto banali e stupide. infatti la prima (se le mie domande lo richiederanno), sarebbe quella di consigliarmi dove cercare le informazioni che mi servono.
quesito: cosa e come devo fare per permettere di scaricare un file (pdf, doc, jpg ecc..) dallo shop?
avevo pensato di creare con "Extra info Pages Manager" di "Strumenti utili" una pagina nella quale collocare questi documenti.
quesito: cosa e come devo fare per far si che, cliccando sull'immagine di un prodotto in vetrina (o da qualsiasi altra parte dello shop), il navigatore venga re-indirizzato su di un altro link.
ribadisco che nonostante sia l'admin dell'oscommerce, queste modifiche non posso/riesco a farle tramite i file nominati ".php", in quanto non ho i permessi necessari. avendo richiesto ad un professionista del settore di realizzare il sito.
vi ringrazio della pazienza che vorrete avere nei miei confronti.
spero di essere stato almeno un pò chiaro.
la versione dell'oscommerce è v2.2 rc2
un saluto
modificare e gestire l'oscommerce, senza essere il programma
Moderatore: mod Generali
Re: modificare e gestire l'oscommerce, senza essere il programma
mi spiace dirti ma per fare qualunque modifica (cambio grafica, cambio link, cambio scritte, installazione contributions, ecc... ecc...) devi poter intervenire sui file .php non avendo tali permessi sarai obbligato a contattare questo "professionista" per farti fare tutte le modifiche che vuoipryze ha scritto:ribadisco che nonostante sia l'admin dell'oscommerce, queste modifiche non posso/riesco a farle tramite i file nominati ".php", in quanto non ho i permessi necessari. avendo richiesto ad un professionista del settore di realizzare il sito.
Re: modificare e gestire l'oscommerce, senza essere il programma
ti ringrazio della risposta... che devo dire la verità, mi aspettavo.
comunque grazie ancora.
un saluto.
- - -
potete chiudere l'argomento
comunque grazie ancora.
un saluto.
- - -
potete chiudere l'argomento