Ciao a tutti,
dovrei fare in modo da cambiare il codice di un prodotto in base alle scelte degli attributi
faccio un esempio:
- il prodotto "prodotto1" senza nessun attributo selezionato ha codice 00001
- il prodotto "prodotto1" con l'attributo colore = rosso deve avere codice 01001
- il prodotto "prodotto1" con l'attributo colore = giallo deve avere codice 02001
- il prodotto "prodotto1" con l'attributo forma = quadrata deve avere codice 10010
- il prodotto "prodotto1" con l'attributo colore = rosso e forma = quadrata deve avere codice 21001
cioè in pratica a seconda delle combinazioni di abbributi bisogna avere un codice diverso, è possibile farlo?
nel mio caso ho degli schermi per la proiezione fissi che possono avere tela da proiezione e cornice diverse e quindi per ogni scelta cambia il codice dell'articolo...
si può fare o sarebbe meglio inserire tutte le combinazioni possibili direttamente come prodotto?
Thanx!!
Incrociare più attributi e avere un codice prodotto diverso
Moderatore: mod Generali
Re: Incrociare più attributi e avere un codice prodotto diverso
Non si può associare un codice modello diverso per variante nella rc2.wiko85 ha scritto:Ciao a tutti,
dovrei fare in modo da cambiare il codice di un prodotto in base alle scelte degli attributi
faccio un esempio:
- il prodotto "prodotto1" senza nessun attributo selezionato ha codice 00001
- il prodotto "prodotto1" con l'attributo colore = rosso deve avere codice 01001
- il prodotto "prodotto1" con l'attributo colore = giallo deve avere codice 02001
- il prodotto "prodotto1" con l'attributo forma = quadrata deve avere codice 10010
- il prodotto "prodotto1" con l'attributo colore = rosso e forma = quadrata deve avere codice 21001
cioè in pratica a seconda delle combinazioni di abbributi bisogna avere un codice diverso, è possibile farlo?
nel mio caso ho degli schermi per la proiezione fissi che possono avere tela da proiezione e cornice diverse e quindi per ogni scelta cambia il codice dell'articolo...
si può fare o sarebbe meglio inserire tutte le combinazioni possibili direttamente come prodotto?
Thanx!!
E' una funzione che è stata aggiunta nella ms3 ancora in beta però.
Nel mio sistema osCPRO ho implementato la gestione Master slave, per cui è possibile creare un prodotto master e vari slave con codici diversi.
Per rifarmi al tuo caso.
- MASTER->il prodotto "prodotto1" senza nessun attributo selezionato ha codice 00001
- SLAVE ->il prodotto "prodotto1" con l'attributo colore = rosso deve avere codice 01001
- SLAVE ->il prodotto "prodotto1" con l'attributo colore = giallo deve avere codice 02001
- SLAVE ->il prodotto "prodotto1" con l'attributo forma = quadrata deve avere codice 10010
- SLAVE ->il prodotto "prodotto1" con l'attributo colore = rosso e forma = quadrata deve avere codice 21001
Qui un esempio relativo ad un prodotto masgter con vari slave:
http://oscpro.oscommercedev.com/sega-tr ... -p-41.html
Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Re: Incrociare più attributi e avere un codice prodotto diverso
...grande! ...sei un grande!