configurazione SMTP per email

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
pietro
membro Junior
membro Junior

configurazione SMTP per email

Messaggio da pietro »

Salve
premetto che sono nuovo sia di questo forum che di OSCommerce.
Ho installato in locale APACHE, MySql e PHP5 e sto lavorando con OScommerce V.2.2 Rc2a il tutto su un pc WINDOWS XP prof.
Ho configurato tutto e sono riuscito ad inserire anche articoli e simulare degli acquisti. Insomma sembra funzionare tutto tranne una cosa molto particolare. Quando simulo un acquisto ossia confermo un ordine mi restituisce un errore del genere:

Warning: mail() [function.mail]: SMTP server response: 553 sorry, that domain isn't in my list of allowed rcpthosts (#5.7.1) in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\catalog\includes\classes\email.php on line 520

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\catalog\includes\classes\email.php:520) in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\catalog\includes\functions\general.php on line 29

Io mi connetto tramite connessione TELE2, ho una casella di posta di dominio presso ARUBA (webmaster@miodominio.com) e sto lavorando in locale (localhost). Ho configurato le righe del PHP.ini in questo modo:

[mail function]
; For Win32 only.
SMTP = smtp.tele2.it
smtp_port = 587 (ho provato anche con la 25)

; For Win32 only.
sendmail_from = webmaster@miodominio.com

E' giusto? Ho fatto tantissimi tentativi, ho provato anche con gli smtp di aruba, con smtps di aruba, e via dicendo ma mi restituisce sempre errore.
Come devo fare per correggere questo errore?
Grazie in anticipo
Pietro
Rispondi