Header Tag SEO e problema barra di navigazione
Moderatore: mod Generali
Header Tag SEO e problema barra di navigazione
Ciao a tutti,
ho installato Header Tag SEO su un oscommerce da 0 e sembra funzionare quasi tutto, ma non so come mai ma la barra di navigazione non risponde più correttamente, navigando tra le categorie mi trovo solo gli » e non il nome delle categorie. Mi restituisce qualcosa così:
Home » Categorie » » »
e non
Home » Categorie » Hardware » CDROM Drives » ecc..
il file includes\header.php non c'entra perchè ho provato a sostituirlo con l'originale ma il problema si ripresenta.
Dove potrei guardare
Grazie
ho installato Header Tag SEO su un oscommerce da 0 e sembra funzionare quasi tutto, ma non so come mai ma la barra di navigazione non risponde più correttamente, navigando tra le categorie mi trovo solo gli » e non il nome delle categorie. Mi restituisce qualcosa così:
Home » Categorie » » »
e non
Home » Categorie » Hardware » CDROM Drives » ecc..
il file includes\header.php non c'entra perchè ho provato a sostituirlo con l'originale ma il problema si ripresenta.
Dove potrei guardare
Grazie
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui ) bene bravo bis!!:)
Re: Header Tag SEO e problema barra di navigazione
ho trovato l'errore ma non conosco il php
a quanto pare è in questa parte di codice presente alla fine dl file \include\application_top.php
quello originale che funziona e questo:
la versione di Header Tags SEO che ho implementato è la 3.1.8
a quanto pare è in questa parte di codice presente alla fine dl file \include\application_top.php
Codice: Seleziona tutto
/*** Begin Header Tags SEO ***/
// add category names or the manufacturer name to the breadcrumb trail
if (isset($cPath_array)) {
for ($i=0, $n=sizeof($cPath_array); $i<$n; $i++) {
$categories_query = tep_db_query("select categories_htc_title_tag from " . TABLE_CATEGORIES_DESCRIPTION . " where categories_id = '" . (int)$cPath_array[$i] . "' and language_id = '" . (int)$languages_id . "' LIMIT 1");
if (tep_db_num_rows($categories_query) > 0) {
$categories = tep_db_fetch_array($categories_query);
$breadcrumb->add($categories['categories_htc_title_tag'], tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, 'cPath=' . implode('_', array_slice($cPath_array, 0, ($i+1)))));
} else {
break;
}
}
} elseif (isset($_GET['manufacturers_id'])) {
$manufacturers_query = tep_db_query("select manufacturers_htc_title_tag from " . TABLE_MANUFACTURERS_INFO . " where manufacturers_id = '" . (int)$_GET['manufacturers_id'] . "' AND languages_id = '" . (int)$languages_id . "' LIMIT 1");
if (tep_db_num_rows($manufacturers_query)) {
$manufacturers = tep_db_fetch_array($manufacturers_query);
$breadcrumb->add($manufacturers['manufacturers_htc_title_tag'], tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, 'manufacturers_id=' . $_GET['manufacturers_id']));
}
}
// add the products name to the breadcrumb trail
if (isset($_GET['products_id'])) {
$products_query = tep_db_query("select pd.products_head_title_tag from " . TABLE_PRODUCTS . " p left join " . TABLE_PRODUCTS_DESCRIPTION . " pd on p.products_id = pd.products_id where p.products_id = '" . (int)$_GET['products_id'] . "' and pd.language_id ='" . (int)$languages_id . "' LIMIT 1");
if (tep_db_num_rows($products_query)) {
$products = tep_db_fetch_array($products_query);
$breadcrumb->add($products['products_head_title_tag'], tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'cPath=' . $cPath . '&products_id=' . $_GET['products_id']));
}
}
/*** End Header Tags SEO ***/
// add category names or the manufacturer name to the breadcrumb trail
if (isset($cPath_array)) {
for ($i=0, $n=sizeof($cPath_array); $i<$n; $i++) {
$categories_query = tep_db_query("select categories_name from " . TABLE_CATEGORIES_DESCRIPTION . " where categories_id = '" . (int)$cPath_array[$i] . "' and language_id = '" . (int)$languages_id . "'");
if (tep_db_num_rows($categories_query) > 0) {
$categories = tep_db_fetch_array($categories_query);
$breadcrumb->add($categories['categories_name'], tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, 'cPath=' . implode('_', array_slice($cPath_array, 0, ($i+1)))));
} else {
break;
}
}
} elseif (isset($HTTP_GET_VARS['manufacturers_id'])) {
$manufacturers_query = tep_db_query("select manufacturers_name from " . TABLE_MANUFACTURERS . " where manufacturers_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['manufacturers_id'] . "'");
if (tep_db_num_rows($manufacturers_query)) {
$manufacturers = tep_db_fetch_array($manufacturers_query);
$breadcrumb->add($manufacturers['manufacturers_name'], tep_href_link(FILENAME_DEFAULT, 'manufacturers_id=' . $HTTP_GET_VARS['manufacturers_id']));
}
}
// add the products model to the breadcrumb trail
if (isset($HTTP_GET_VARS['products_id'])) {
$model_query = tep_db_query("select products_model from " . TABLE_PRODUCTS . " where products_id = '" . (int)$HTTP_GET_VARS['products_id'] . "'");
if (tep_db_num_rows($model_query)) {
$model = tep_db_fetch_array($model_query);
$breadcrumb->add($model['products_model'], tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'cPath=' . $cPath . '&products_id=' . $HTTP_GET_VARS['products_id']));
}
}
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui ) bene bravo bis!!:)
perchè non l'ultima?
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Ciao hsg26
non è l'ultima? l'ho presa da qui http://addons.oscommerce.com/info/5851
Non so se centra, ho solo installato questa contribution e lightbox non la 2 però, è sembra anche che con ie non tiene le tabelle flottanti, in pratica già con le descrizioni di default dei prodotti la parte di column_right.php si sposta in basso nella grafica
questo mi preme di più, Header Tag SEO l'ho messo per imparare ad usarlo con calma, hai qualche idea?
non è l'ultima? l'ho presa da qui http://addons.oscommerce.com/info/5851
Non so se centra, ho solo installato questa contribution e lightbox non la 2 però, è sembra anche che con ie non tiene le tabelle flottanti, in pratica già con le descrizioni di default dei prodotti la parte di column_right.php si sposta in basso nella grafica
questo mi preme di più, Header Tag SEO l'ho messo per imparare ad usarlo con calma, hai qualche idea?
Ciao a tutti, ho risolto in parte disturbando Jack http://forums.oscommerce.com/topic/2980 ... __st__3520
Causa anche il mio inglese credo che non mi sono spiegato bene con lui, ad ogni modo ho capito che dovevo inserire il codice dei file in questione in altri posti.
Per la grafica è bastato inserire in product_info.php l'ultima parte di codice di Header Tag SEO sotto <!-- body_eof //--> anzichè sotto <!-- body_text_eof //-->
Per il problema della barra di navigazione non ho ancora avuto tempo di verificare, per il momento mi sono limitato a rimpiazzare il file application_top.php originale, ma anche qui Jack ha detto che il problema dovrebbe essere il posizionamento del codice Header Tag SEO che ho postato.
Appena ho un attimo verifico anche se vi ammetto che al momento mi serve più il funzionamento corretto dell'interfaccia
Causa anche il mio inglese credo che non mi sono spiegato bene con lui, ad ogni modo ho capito che dovevo inserire il codice dei file in questione in altri posti.
Per la grafica è bastato inserire in product_info.php l'ultima parte di codice di Header Tag SEO sotto <!-- body_eof //--> anzichè sotto <!-- body_text_eof //-->
Per il problema della barra di navigazione non ho ancora avuto tempo di verificare, per il momento mi sono limitato a rimpiazzare il file application_top.php originale, ma anche qui Jack ha detto che il problema dovrebbe essere il posizionamento del codice Header Tag SEO che ho postato.
Appena ho un attimo verifico anche se vi ammetto che al momento mi serve più il funzionamento corretto dell'interfaccia
io non ti so aiutare sul tuo problema...06voip ha scritto:Per la grafica è bastato inserire in product_info.php l'ultima parte di codice di Header Tag SEO sotto <!-- body_eof //--> anzichè sotto <!-- body_text_eof //-->
però sono sicuro che la modifica che ho quotato è ininfluente perchè è codice commentato e quindi non eseguito
poteva essere anche così
<!-- scrrivi quello che vuoi tanto non vengo eseguito ^_^ //-->
ciao dynamo
stamattina non l'ho scritto per fretta, intendevo l'ultimo passaggio del punto 4 del file Install_Catalog.TXT
se questo codice lo inserisco nel file product_info.php sotto <!-- body_eof //--> anzichè <!-- body_text_eof //--> come nell'esempio del file di installazione, non mi altera l'interfaccia del sito in IE8
Questi problemi mi vengono fuori da installazioni pulite di osCommerce ma non sono riuscito a farlo capire a Jack appena ho un attimo ci riprovo
stamattina non l'ho scritto per fretta, intendevo l'ultimo passaggio del punto 4 del file Install_Catalog.TXT
FIND (around line 240)
</table></form></td>
<!-- body_text_eof //-->
ADD ABOVE it:
<?php /*** Begin Header Tags SEO ***/ ?>
<tr>
<td><?php echo tep_draw_separator('pixel_trans.gif', '100%', '10'); ?></td>
</tr>
<tr>
<td class="smallText" align="center"><?php echo TEXT_VIEWING; ?>
<?php echo '<a title="' . $header_tags_array['title'] . '" href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $product_info['products_id'], 'NONSSL') . '"/# ' . $header_tags_array['title'] . '">' . $header_tags_array['title']; ?></a></td>
</tr>
<?php /*** End Header Tags SEO ***/ ?>
NOTE: The placement of this is not critical. Anywhere neat the bottom of the
page is fine. You can also change or remove the TEXT_VIEWING text to
fit your site.
Questi problemi mi vengono fuori da installazioni pulite di osCommerce ma non sono riuscito a farlo capire a Jack appena ho un attimo ci riprovo
ah ecco...
mette del codice quindi il problema di visualizzazione è dovuto all'html che cambia
mette del codice quindi il problema di visualizzazione è dovuto all'html che cambia
si solo che mi sono accorto che così si aggiunge una scritta proprio sopra il footer che non mi piace in pratica quel pezzo di codice aggiunge una cosa tipo la barra di navigazione in alto (headerNavigation) andando a valorizzare il codice:
define('TEXT_VIEWING', 'Currently viewing:')
così ho tolto anche questo
define('TEXT_VIEWING', 'Currently viewing:')
così ho tolto anche questo