Ciao a tutti, non sapevo che titolo mettere,
dovrei a seconda del prodotto scelto, inserire in oscommerce la possibilità che un cliente possa sia terminare la procedura del carrello con pagamento online sia richiedere un'offerta in quanto i prodotti non sono vendibili al dettaglio e sono in vetrina senza prezzo.
Che stade/contribution potrei seguire?
*** aggiungo per chiarezza ***
si dovrebbe fare lato admin in fase di inserimento prodotto, a seconda del prodotto inserito dovrei decidere quale strada fargli prendere quando un cliente lo inserisce ne proprio carrello, se il pagamento on-line o l'invio di una mail con la richiesta di offerta, sapete se esiste già qualcosa del genere?
Vendita dettaglio e vendita ad offerta - Call for pricing
Moderatore: mod Generali
Vendita dettaglio e vendita ad offerta - Call for pricing
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui ) bene bravo bis!!:)
Re: Vendita dettaglio e vendita ad offerta
Ho trovato call for pricing1.5 e non si fa lato admin, o almeno non come pensavo!! bisogna mettere il prezzo a 999999 e funziaaaaaaaaaa
Unico neo nella documentazione parla di un file catalog/includes/classes/PriceFormatter.php che nel mio osc non c'è ma saltandolo sembra funzionare lo stesso.
Altri nei sono che è una soluzione piuttosto grezza, può andare bene anche così ma ho intenzione di ritoccarla. Purtroppo non ho documentato i (pochi) problemi e non riesco a riportarli, ad ogni modo li ho risolti in breve e non mi sono sembrati insormontabili, oppure ho avuto una botta di ..naso!! a memoria mi ha dato due errori nell'inserimento del codice al punto 1.2 ma forse perche non avevo capito bene dove e come inserirlo, togliendo o aggiungendo qualche parentesi graffa è sparito,
Le modifiche che voglio fare sono:
1) Sostituire la scritta con un pulsantino
2) Spostare il pulsante, anzichè sopra al prodiotto al posto del classico prezzo, in basso dove prima c'era quello di aggiungi al carrello
3) Agganciarlo a una nuova pagina di invio email modificata che inserisce oltre al prodotto nell'eamil, dei campi precompilati con i dati del cliente loggato
Per i primi 2 dovrei riuscire a cavarmela, per l'ultimo invece mi sa che vi chiedo supporto poiche devo riuscire a prendere i dati dal dibbì spero per questo fine settimana di riuscire a guardarlo, intanto se avete consigli o siete interessati a una modifica di questo tipo fatemi sapere
Unico neo nella documentazione parla di un file catalog/includes/classes/PriceFormatter.php che nel mio osc non c'è ma saltandolo sembra funzionare lo stesso.
Altri nei sono che è una soluzione piuttosto grezza, può andare bene anche così ma ho intenzione di ritoccarla. Purtroppo non ho documentato i (pochi) problemi e non riesco a riportarli, ad ogni modo li ho risolti in breve e non mi sono sembrati insormontabili, oppure ho avuto una botta di ..naso!! a memoria mi ha dato due errori nell'inserimento del codice al punto 1.2 ma forse perche non avevo capito bene dove e come inserirlo, togliendo o aggiungendo qualche parentesi graffa è sparito,
Le modifiche che voglio fare sono:
1) Sostituire la scritta con un pulsantino
2) Spostare il pulsante, anzichè sopra al prodiotto al posto del classico prezzo, in basso dove prima c'era quello di aggiungi al carrello
3) Agganciarlo a una nuova pagina di invio email modificata che inserisce oltre al prodotto nell'eamil, dei campi precompilati con i dati del cliente loggato
Per i primi 2 dovrei riuscire a cavarmela, per l'ultimo invece mi sa che vi chiedo supporto poiche devo riuscire a prendere i dati dal dibbì spero per questo fine settimana di riuscire a guardarlo, intanto se avete consigli o siete interessati a una modifica di questo tipo fatemi sapere
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui ) bene bravo bis!!:)
Re: Vendita dettaglio e vendita ad offerta
Fatto punto 1 e 2
Purtroppo ho fatto diverse mofiche, e tra il codice ho quelle di Header tag SEO e lightbox e non riesco a riportare dei riferimenti corretti, per capirlo bisogna come minimo essere un grado di fare qualche smanettamento, dato che ho preso spunto dalla documentazione in pricing1.5.txt ma l'ho modificata per questa mia esisgenza, che vi riporto, in caso chi è interessato a qualcosa di simile mi faccia sapere!!
Allora ho preso spunto dallo step 2.0 di call for pricing1.5.txt per il file product_info.php usando questo codice:
Questo mi fa apparire il prezzo sotto l'immagine anzichè sopra e un bottone creato ad hoc small_prev.gif in \includes\languages\italian\images\buttons con la scritta "richiedi preventivo" in caso il prodotto ha il prezzo settato a 999999.
Per aggiungere il bottone al posto di quello "aggiungi al carrello" si può usare questo codice:
Naturalmente se si preferisce avere il bottone in basso, a meno che non li si desideri entrambi bisogna togliere quello in alto dal codice :
Purtroppo ho fatto diverse mofiche, e tra il codice ho quelle di Header tag SEO e lightbox e non riesco a riportare dei riferimenti corretti, per capirlo bisogna come minimo essere un grado di fare qualche smanettamento, dato che ho preso spunto dalla documentazione in pricing1.5.txt ma l'ho modificata per questa mia esisgenza, che vi riporto, in caso chi è interessato a qualcosa di simile mi faccia sapere!!
Allora ho preso spunto dallo step 2.0 di call for pricing1.5.txt per il file product_info.php usando questo codice:
Codice: Seleziona tutto
// codice che fa apparire il prezzo
if ($product_info['products_price'] != 999999){
echo '<a rel="lightbox" href="'. DIR_WS_IMAGES . $product_info['products_image'] .'">';
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . $product_info['products_image'], $product_info['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT, 'hspace="5" vspace="5"') . '<p>' . TEXT_CLICK_TO_ENLARGE . '</a>'; ?>
<table width="0" height="20"><tr><td></td></tr></table>
<?php echo '<strong>'.'<h1>' . $products_price . '</h1>' . '</strong>'; }else{
// eof codice che fa apparire il prezzo
// codice che non fa apparire il prezzo
echo '<a rel="lightbox" href="'. DIR_WS_IMAGES . $product_info['products_image'] .'">';
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . $product_info['products_image'], $product_info['products_name'], SMALL_IMAGE_WIDTH, SMALL_IMAGE_HEIGHT, 'hspace="5" vspace="5"') . '<p>' . TEXT_CLICK_TO_ENLARGE . '</a>'; ?>
<table width="0" height="40"><tr><td></td></tr></table>
<?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_CONTACT_US, 'enquiry=Price Inquiry%0D%0A%0D%0AModel: ' . $product_info['products_model'] . '%0D%0AProduct Name: ' . $product_info['products_name'] . '%0D%0AProduct URL: ' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $product_info['products_id'] .'%0D%0A%0D%0A') . '') . '">' . ''. tep_image_button( 'small_prev.gif') . '</a>'; }
// eof codice che non fa apparire il prezzo
Questo mi fa apparire il prezzo sotto l'immagine anzichè sopra e un bottone creato ad hoc small_prev.gif in \includes\languages\italian\images\buttons con la scritta "richiedi preventivo" in caso il prodotto ha il prezzo settato a 999999.
Per aggiungere il bottone al posto di quello "aggiungi al carrello" si può usare questo codice:
<?php if ($product_info['products_price'] == 999999){
/* visualizza bottone richiesta preventivo */ echo tep_draw_separator('small_prev.gif');
/* eof visualizza bottone richiesta preventivo */
}else{ echo tep_draw_hidden_field('products_id', $product_info['products_id']) . tep_image_submit('button_in_cart.gif', IMAGE_BUTTON_IN_CART); } ?>
// codice che fa apparire il prezzo
if ($product_info['products_price'] != 999999){
<table width="0" height="20"><tr><td></td></tr></table>
<?php echo '<strong>'.'<h1>' . $products_price . '</h1>' . '</strong>'; }else{
// eof codice che fa apparire il prezzo
// codice che non fa apparire il prezzo
<table width="0" height="40"><tr><td></td></tr></table>
<?php echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_CONTACT_US, 'enquiry=Price Inquiry%0D%0A%0D%0AModel: ' . $product_info['products_model'] . '%0D%0AProduct Name: ' . $product_info['products_name'] . '%0D%0AProduct URL: ' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $product_info['products_id'] .'%0D%0A%0D%0A') . '') . '">' . ' ' . '</a>'; }
// eof codice che non fa apparire il prezzo
Re: Vendita dettaglio e vendita ad offerta - Call for pricing
Ciao a tutti,
oggi mi sono accorto di un problema in products_new.php, causa if con $ la contribution non funziona correttamente, in più anche cambiando il valore in euro il risultato non mi ha soddisfatto e ho risolto così:
ho inserito la stringa
in /include/language/italian.php e ho modificato il punto 6.0 di call for pricing1.5.txt così:
Allegato il risultato
A differenza del codice nel punto 6.0, questo fa il redirect alla pagina contact_us.php (che prima o poi dovrò guardare.. ) anzichè product_info.php
Ho provato anche a mettere un effetto di mouse over sulla scritta "Richiedi Preventivo" ma al momento non ne sono uscito ed è statica
oggi mi sono accorto di un problema in products_new.php, causa if con $ la contribution non funziona correttamente, in più anche cambiando il valore in euro il risultato non mi ha soddisfatto e ho risolto così:
ho inserito la stringa
define('TEXT_CALL_FOR_PRICE_PREV', '<FONT COLOR="red"><b>[Richiedi Preventivo]</b></FONT>');
<?php
// non visualizza prezzo
if($products_price == '€999,999.00')
{
echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $products_new['products_id']) . '"><b>' . $products_new['products_name'] . '</b></a><br>' . TEXT_DATE_ADDED . ' ' . tep_date_long($products_new['products_date_added']) . '<br><br>' . TEXT_PRICE . ' ' . '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_CONTACT_US, 'enquiry=Price Inquiry%0D%0A%0D%0AModel: ' . $product_info['products_model'] . '%0D%0AProduct Name: ' . $product_info['products_name'] . '%0D%0AProduct URL: ' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $product_info['products_id'] .'%0D%0A%0D%0A') . '') . '">' . '' . '['. $lc_text = TEXT_CALL_FOR_PRICE_PREV . ']'. '</a>'; // eof non visualizza prezzo
}
else
{
echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCT_INFO, 'products_id=' . $products_new['products_id']) . '"><b>' . $products_new['products_name'] . '</b></a><br>' . TEXT_DATE_ADDED . ' ' . tep_date_long($products_new['products_date_added']) . '<br><br>' . TEXT_PRICE . ' ' . $products_price;
}
?></td>
<td align="right" valign="middle" class="main"><?php
// non visualizza bottone aggiungi al carrello
if($products_price == '€999,999.00')
{
echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCTS_NEW, tep_get_all_get_params(array('action')) . 'action=buy_now&products_id=' . $products_new['products_id']) . '">' .'</a>';
} // eof non visualizza bottone aggiungi al carrello
else
{
echo '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCTS_NEW, tep_get_all_get_params(array('action')) . 'action=buy_now&products_id=' . $products_new['products_id']) . '">' . tep_image_button('button_in_cart.gif', IMAGE_BUTTON_IN_CART) . '</a>';
}
?>
A differenza del codice nel punto 6.0, questo fa il redirect alla pagina contact_us.php (che prima o poi dovrò guardare.. ) anzichè product_info.php
Ho provato anche a mettere un effetto di mouse over sulla scritta "Richiedi Preventivo" ma al momento non ne sono uscito ed è statica