Controllo date e province

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
blumo64
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Controllo date e province

Messaggio da blumo64 »

Ciao a tutti, sono un novizio del Forum, ho installato ocCommerce in versione 2.2 MS2 su un server Linux, basato su distribuzione Mitel (e-smith), con contribs varie, tra cui quella per pagamenti con sistema GestPay criptato (non OTP): sembra funzionare tutto quanto e, quando avrò terminato di inserire i nostri prodotti, fatto i dovuti tests e ricevuto le autorizzazioni da BancaSella, penso che mi concederò il meritato riposo...

Avrei un paio di cose da chiedere a chi ne sa più di me su OSC e compagnia (io l'ho scoperto per aver comprato un "pacchetto" realizzato da dei tipi italiani a partire dalla versione 2.2MS1, con istruzioni da scaricare on-line [!] dal loro sito, che ancora è in costruzione [!!], oltretutto preparato - il pacchetto - per MS-Windows [!!!] e quindi con tutto quello che ne consegue, cioè casini per scritture in minuscolo/MAIUSCOLO, errori di ortografia e sciatterie varie...).

Allora, ecco le domande:

1) esiste un modo per controllare le date di nascita, impedendo a chi è minorenne di registrarsi e, quindi, di fare acquisti (non vendo materiale per maggiorenni: siamo nel settore PC/HW/videogiochi)?

2) esiste un modo per controllare la corrispondenza "CAP inserito - Provincia dichiarata", o qualcosa per "proporre" in automatico l'una o l'altra, in funzione di ciò che è già stato inserito?

Per adesso avrei finito...
Se qualcuno sa qualcosa, ringrazio fin da ora!

P.S.
L'installazione OSC nostra è visibile qui.
Se qualcuno vuol provare a farci dei "giri", faccia pure... Per ora non ci sono prodotti o quasi!
Rispondi