Partita Iva e Azienda obbligatoria
Moderatore: mod Generali
Partita Iva e Azienda obbligatoria
Ciao ragazzi ho installato la contribuzione della partita iva, ho un piccolo problema, che il nome azienda adesso non riesco ad escluderla dall'essere obbligatoria, mi spiego se sono una persona fisica non devo inserire il nome azienda è la partita iva, in admin c'è la voce p.iva non obbligatoria ma non c'è sull'azienda, il risultato è che il campo azienda viene visualizzato come obbligatorio anche se non sono un azienda.
Spero di essere stato chiaro, qualcuno sa come risolvere???
Spero di essere stato chiaro, qualcuno sa come risolvere???
Re: Partita Iva e Azienda obbligatoria
credo di aver già tolto questo controllo... non lo trovo
a memoria mi sembra dovrebbe bastare togliere l'if di controllo campo, questo è un esempio di controllo della lunghezza minima dei caratteri nel nome:
dovresti trovare quello relativo al nome azienda e provare a commentarlo/cancellarlo, però non mi ricordo se basta.. dovrebbe, di sicuro per pulizia serebbero da togliere i valori di errore nel relativo file della lingua
xiao
a memoria mi sembra dovrebbe bastare togliere l'if di controllo campo, questo è un esempio di controllo della lunghezza minima dei caratteri nel nome:
Codice: Seleziona tutto
if (strlen($firstname) < ENTRY_FIRST_NAME_MIN_LENGTH) {
$error = true;
$messageStack->add('account_edit', ENTRY_FIRST_NAME_ERROR);
}
xiao
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui ) bene bravo bis!!:)
ma questo in quale file create_account.php ????
bè si, però avresti lo stesso problema se un cliente decide in un secondo momento di cambiarsi indirizzo, se non ricordo male è impattato anche il file di cambio indirizzo di spedizione... in pratica dovresti poi controllare tutte le procedure di anagrafica cliente
xiao
xiao
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui ) bene bravo bis!!:)
troppo complesso, possibile che non c'è altra soluzione???
prova a vedere.. però se ci sono dei controlli di campo l'unica mi sa che è toglierli o farseli togliere, alla fine dovrebbero essere riguardati almeno i file della contrib presenti in catalog
xiao
xiao
ma la strana anomalia stà in administrator, perchè sia iva che codice fiscale possono essere impostati come obbligatori o non, dovrebbe essere la stessa cosa con la società....bhò!!!!!
è una contrib che una volta implementata ha bisogno di diversi accorgimenti, nel forum se nè già parlato
ho letto un pò qualcosa nel forum, ma non ho trovato nulla di interessante....