La versione di b2bsuite è bellissima, complimenti a Bluedog.
Ho un problema però con la visualizzazione dei prezzi di default o dei nuovi clienti, questi 2 gruppi visualizzano il prezzo non ricaricato.
Facendo vedere di fatto il prezzo minimo applicato.
Se posso evitare quello di default imponendo obbligatoria l'iscrizione, non riesco a ricaricare in nessun modo il prezzo del nuovo cliente.
Non serve infatti creare un nuovo gruppo denominandolo nuovo cliente.
Il ricarico è solo in positivo+, avrei risolto se potevo scontare- nei vari gruppi, mettendo il prezzo di partenza più alto.
Si potrebbe risolvere al momento inserendo i prezzi manualmente, evitando l'automatismo percentuale.
Altro problema che non capisco è nella visualizzazazione dei prezzi ivati, e precisamente nel totale ordine, mentre per i gruppi clienti aggiunti funziona correttamente, per i nuovi clienti l'iva non viene calcolata.
Diventa obbligatorio utilizzare il sistema con la visualizzazione al netto inserendo i prezzi sempre senza iva ?
Vedo che nessuno nel forum accenna al problema, spero tanto di non aver capito a fondo il sistema, se qualcuno mi può aiutare.
Grazie
b2bsuite prezzi nuovi clienti
Moderatore: mod Generali
Re: b2bsuite prezzi nuovi clienti
è in via di definizione un sistema di ricarico max per questa particolare situazione. In realtà sarebbe sufficiente modificare un piccolo parametro del db per risolvere il problema, se come ho capito hai i prezzi nascosti ai guest (eventualmente mandami un PM, ora sono di fretta)camana ha scritto:La versione di b2bsuite è bellissima, complimenti a Bluedog.
Ho un problema però con la visualizzazione dei prezzi di default o dei nuovi clienti, questi 2 gruppi visualizzano il prezzo non ricaricato.
Facendo vedere di fatto il prezzo minimo applicato.
Se posso evitare quello di default imponendo obbligatoria l'iscrizione, non riesco a ricaricare in nessun modo il prezzo del nuovo cliente.
Non serve infatti creare un nuovo gruppo denominandolo nuovo cliente.
Il ricarico è solo in positivo+, avrei risolto se potevo scontare- nei vari gruppi, mettendo il prezzo di partenza più alto.
Si potrebbe risolvere al momento inserendo i prezzi manualmente, evitando l'automatismo percentuale.
il nuovo sistema richiesto a gran voce dagli utenti esteri, ha un sistema dei prezzi ivati/netti per gruppo. Ovvero i guest aderiscono alle direttive classiche di osc, mentre i prezzi per il b2b o gruppi aderiscono alle indicazioni che si trovano all'interno della schermata del gruppo stesso.Altro problema che non capisco è nella visualizzazazione dei prezzi ivati, e precisamente nel totale ordine, mentre per i gruppi clienti aggiunti funziona correttamente, per i nuovi clienti l'iva non viene calcolata.
Diventa obbligatorio utilizzare il sistema con la visualizzazione al netto inserendo i prezzi sempre senza iva ?
Vedo che nessuno nel forum accenna al problema, spero tanto di non aver capito a fondo il sistema, se qualcuno mi può aiutare.
Grazie
Dal lato pratico potrete far vedere i prezzi ivati ai guest, e netti alle utenze b2b usando lo stesso db e gli stessi prodotti.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
No, al momento il mio cliente vuole far vedere i prezzi ivati al "guest".
Il problema più grave nella visualizzazione "guest" è lo scorporo dell'iva nella visualizzazione totale ordine, anzichè l'aggiunta.
Mi spiego meglio acquistando un prodotto nella sua demo:
http://www.caneblu.com/demo/b2bsuite/pr ... ucts_id=25
una tastiera del valore al netto di 100,00 € nel suo esempio con tassa al 7%,.
Viene visualizzata ivata a 107,00 € correttamente, ma quando l'acquisto nel totale ordine, mi ritrovo:
Sub-Totale: $100.00
Flat Rate (La via migliore): $5.00
FL TAX 7.0%: $6.54
Totale: $105.00
Come posso risolvere ?
Grazie
Il problema più grave nella visualizzazione "guest" è lo scorporo dell'iva nella visualizzazione totale ordine, anzichè l'aggiunta.
Mi spiego meglio acquistando un prodotto nella sua demo:
http://www.caneblu.com/demo/b2bsuite/pr ... ucts_id=25
una tastiera del valore al netto di 100,00 € nel suo esempio con tassa al 7%,.
Viene visualizzata ivata a 107,00 € correttamente, ma quando l'acquisto nel totale ordine, mi ritrovo:
Sub-Totale: $100.00
Flat Rate (La via migliore): $5.00
FL TAX 7.0%: $6.54
Totale: $105.00
Come posso risolvere ?
Grazie
strano che nessuno si sia accorto di sta cosa... in teoria sarebbe bisogna settare i gruppi e il cart con la stessa regola dell'iva (cioè tutti i prezzi ivati o meno per risolvere momentamente la cosa) poi vedro' appena ho un attimo di tempo vedo di sistemarlo.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]