Iva Agevolata. Dove impostarla?

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
oocamba
membro Junior
membro Junior

Iva Agevolata. Dove impostarla?

Messaggio da oocamba »

Ho il sito si oscommerce e sui prodotti non imposto alcuna tassa. pero' quando confermi l'ordine (checkout_confirmation.php) mi salta la voce iva agevolata 4%. Come cancellarla?
In zone/tasse e tipi di tasse non ho alcun tipo, la stessa csa per aliquota.
Dove si imposta o si cancella questa iva agevolata??

Grazie
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Iva Agevolata. Dove impostarla?

Messaggio da marcus »

oocamba ha scritto:Ho il sito si oscommerce e sui prodotti non imposto alcuna tassa. pero' quando confermi l'ordine (checkout_confirmation.php) mi salta la voce iva agevolata 4%. Come cancellarla?
In zone/tasse e tipi di tasse non ho alcun tipo, la stessa csa per aliquota.
Dove si imposta o si cancella questa iva agevolata??

Grazie
Probabilmente è un modulo totale Ordine.

Controlla in moduli->order total se hai una voce IVA Agevolata o simile e disabilitalo.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
oocamba
membro Junior
membro Junior

Messaggio da oocamba »

No, non c'e' questa voce
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

dovrebbe essere la voce tassa prova a disinstallare il modulo, anche se a livello contabile non elencare l'iva mi sa che non è il massimo

xiao
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
oocamba
membro Junior
membro Junior

Messaggio da oocamba »

Non e' il mio sito. Cosi' vuole il cliente, io devo eliminare l'iva agevolata
oocamba
membro Junior
membro Junior

Messaggio da oocamba »

Se disinstalo il modulo tassa non fa vedere la voce Iva agevolata, ma la cnta comunque e mette la somma inclusa iva agevolata in totale
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

[/quote]
oocamba ha scritto:Non e' il mio sito. Cosi' vuole il cliente, io devo eliminare l'iva agevolata

ah ok allora se mi dai il 50% ti dico come fare! :mrgreen: ...

cmq da quanto dici andrei a vedere le query dell'ultima pagina di checkout, mi ricordo di aver smanettato li per sistemare il totale, però non so..

xiao
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

06voip ha scritto:
oocamba ha scritto:Non e' il mio sito. Cosi' vuole il cliente, io devo eliminare l'iva agevolata

ah ok allora se mi dai il 50% ti dico come fare! :mrgreen: ...

cmq da quanto dici andrei a vedere le query dell'ultima pagina di checkout, mi ricordo di aver smanettato li per sistemare il totale, però non so..

xiao

giusto... non mi pare corretto che voi vi prendete i soldi e non ci date nulla... se avete urgenza mettete un annuncio in Job Opportunities pagate e sarete contenti...

tutti a chiedere aiuti gratis per poi farsi pagare per un lavoro che manco fanno loro :evil:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
oocamba
membro Junior
membro Junior

Messaggio da oocamba »

Sentite voi, ma non vi vergognate??? Saranno cazzi miei e del mio cliente no? Questo forum e' per quelli che ne capiscono e condividono l'esperienza. NON E' A PAGAMENTO, sbaglio?
Il cliente non mi paga solo per questa cosa ma per ben altre cose.
VERGOGNATEVI
appena avete sentito che e' per un cliente subito avete chiuso le porte. E' una vera vergogna per voi italiani.
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

oocamba ha scritto:Sentite voi, ma non vi vergognate??? Saranno cazzi miei e del mio cliente no? Questo forum e' per quelli che ne capiscono e condividono l'esperienza. NON E' A PAGAMENTO, sbaglio?
Il cliente non mi paga solo per questa cosa ma per ben altre cose.
VERGOGNATEVI
appena avete sentito che e' per un cliente subito avete chiuso le porte. E' una vera vergogna per voi italiani.
a dir la verità qui quello che si deve vergognare sei te :roll:
ti sei preso a carico un lavoro che non sai fare... quindi sei poco serio verso il tuo cliente :wink:

cmq per rispondere alla tua domanda... vai a vederti come viene sommato il totale e togli il richiamo alla tassa...

ma ricorda che se sei un "professionista" certe cose le devi saper fare da solo non tanto perchè conosci oscommerce ma perchè conosci il php... altrimenti se vuoi la pappa pronta apri un topic in Job Opportunities e ti si aiuta :roll:
www.vinidimo.it

06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

appena avete sentito che e' per un cliente subito avete chiuso le porte
ironizzavo.. in italia siamo 4 gatti e cmq il tuo problema dell'iva se fai una ricerca su google lo risolvi in breve, magari non trovi la soluzione esatta però il discorso iva o vat se preferisci, è stato affrontato tantissime volte sia qui da noi che all'estero e la traccia da seguire c'è!

a quanto detto da dynamo, aggiungo che per essere dei professionisti bisogna anche saper usare google! ..ohibò io so usare solo quello, il resto tutto a naso :roll: però ne risolvo tante, se non avevo circa 1200 prodotti, relative descrizioni e foto varie, magari avrei anche approfondito il discorso giusto per imparare qualcosa!

se non ti vuoi sbattere molto un escamotage "non da professionista" che però dovrebbe funzionare, potrebbe essere di inserire in admin un valore più alto di visualizzazione del totale alla voce tassa, così non te la somma, ..questa l'ho imparata da un errore :mrgreen:

xiao
oocamba
membro Junior
membro Junior

Messaggio da oocamba »

Grazie per le risposte. Non sono un professionista, non sono un webdesigner, il cliente e' il mio carissimo amico e gli faccio un favore, finora ho fatto tutto io, mi andava bene, ora ho avuto un problema e ho scritto qui. Tutto qui.
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

oocamba ha scritto:Grazie per le risposte. Non sono un professionista, non sono un webdesigner, il cliente e' il mio carissimo amico e gli faccio un favore, finora ho fatto tutto io, mi andava bene, ora ho avuto un problema e ho scritto qui. Tutto qui.
bon allora ci siamo chiariti :mrgreen:

cmq se ci dici che versione usi magari ti aiutiamo ancora meglio...

PS: tu sei un WD quindi bene o male sei del settore... però considera che in questo forum capita spesso che arrivano dei ragazzini che non sanno nulla si fanno dare un mare di soldi da qualche sprovveduto e questi che non sanno niente pretendono di avere degli aiuti gratis e subito perchè il loro cliente gli sta con il fiato sul collo (e ha ragione)... quindi le nostre erano battute ironiche ;)
www.vinidimo.it

oocamba
membro Junior
membro Junior

Messaggio da oocamba »

Ok, scusatemi anche voi!
Ho guardato tutte le impostazioni, e su oscommerce admin non c'e' niente. Poi non trovo nemmero a che cosa e' assegnata la frase "Iva Agevolata" nei file dei linguaggi.
Ho disinstallato tutti i moduli delle tasse, niente, rimane sempre questa iva.
Qesta Iva mi appare sulla pagina di conferma dell'acquisto file checkout_confirmation.php ovviamente.
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

dynamo ha scritto:cmq se ci dici che versione usi magari ti aiutiamo ancora meglio...
www.vinidimo.it

Rispondi