Modulo "spedizioni" e sua personalizzazione

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Francesco_77
membro Junior
membro Junior

Modulo "spedizioni" e sua personalizzazione

Messaggio da Francesco_77 »

Salve a tutti! primo problema con OsCommerce e spero ultimo.

Sto modificando alcune parti del programma per adattare il modulo spedizioni alle condizioni degli spedizionieri di mio interesse:
DHL per le spedizioni internazionali, e SDA per quelle nazionali.

DHL prevede zone diverse di spedizione che di fatto risultano essere contenitori di stati e loro province racchiusi insieme per similitudini di rapporto peso/costi.

Ad esempio, per capirci, spedire un pacco da 2 kg a Parigi, che essendo in Francia rientra nella "ZONA 1" prevista da DHL, costa molto meno che spedire lo stesso pacco in Turzikistan che è in "ZONA 9".

Il modulo "Corriere Espresso Internazionale" di OsCommerce, però, prevede solo due zone di default: Zona 1 : Comunità Europea, e Zona 2 : Norvegia e Svizzera.

Sebbene modificare le zone esistenti sia semplice, Come faccio ad aggiungere altre zone portando il numero massimo da 2 a 8, quante sono quelle previste da DHL? Una volta che le zone sono del numero che mi interessa, inserire i dati di rapporto peso/costo è relativamente facile, sebbene non immediato.

Esistono pannelli di configurazione per moltissimi valori, ma proprio QUESTO non riesco a trovarlo da nessuna parte in admin.

Se non c'è, come posso fare? Capisco il PHP ma non arrivo a poter sperare di modificare e personalizzare il codice php/mysql a questo livello.

Grazie!
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Modulo "spedizioni" e sua personalizzazione

Messaggio da marcus »

Francesco_77 ha scritto: Sebbene modificare le zone esistenti sia semplice, Come faccio ad aggiungere altre zone portando il numero massimo da 2 a 8, quante sono quelle previste da DHL? Una volta che le zone sono del numero che mi interessa, inserire i dati di rapporto peso/costo è relativamente facile, sebbene non immediato.
Disinstalla il modulo poi cerca nel codice del modulo

Codice: Seleziona tutto

$this->num_zones = 1
e modificalo col numero che ti serve.

Infine reinstalla il modulo.

Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Rispondi