Salve a tutti! primo problema con OsCommerce e spero ultimo.
Sto modificando alcune parti del programma per adattare il modulo spedizioni alle condizioni degli spedizionieri di mio interesse:
DHL per le spedizioni internazionali, e SDA per quelle nazionali.
DHL prevede zone diverse di spedizione che di fatto risultano essere contenitori di stati e loro province racchiusi insieme per similitudini di rapporto peso/costi.
Ad esempio, per capirci, spedire un pacco da 2 kg a Parigi, che essendo in Francia rientra nella "ZONA 1" prevista da DHL, costa molto meno che spedire lo stesso pacco in Turzikistan che è in "ZONA 9".
Il modulo "Corriere Espresso Internazionale" di OsCommerce, però, prevede solo due zone di default: Zona 1 : Comunità Europea, e Zona 2 : Norvegia e Svizzera.
Sebbene modificare le zone esistenti sia semplice, Come faccio ad aggiungere altre zone portando il numero massimo da 2 a 8, quante sono quelle previste da DHL? Una volta che le zone sono del numero che mi interessa, inserire i dati di rapporto peso/costo è relativamente facile, sebbene non immediato.
Esistono pannelli di configurazione per moltissimi valori, ma proprio QUESTO non riesco a trovarlo da nessuna parte in admin.
Se non c'è, come posso fare? Capisco il PHP ma non arrivo a poter sperare di modificare e personalizzare il codice php/mysql a questo livello.
Grazie!
Modulo "spedizioni" e sua personalizzazione
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
Re: Modulo "spedizioni" e sua personalizzazione
Disinstalla il modulo poi cerca nel codice del moduloFrancesco_77 ha scritto: Sebbene modificare le zone esistenti sia semplice, Come faccio ad aggiungere altre zone portando il numero massimo da 2 a 8, quante sono quelle previste da DHL? Una volta che le zone sono del numero che mi interessa, inserire i dati di rapporto peso/costo è relativamente facile, sebbene non immediato.
Codice: Seleziona tutto
$this->num_zones = 1
Infine reinstalla il modulo.
Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php