Configurazione VirtualHost

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
pietro
membro Junior
membro Junior

Configurazione VirtualHost

Messaggio da pietro »

Salve
Ho un pc sul quale ho installato APACHE, PHP e Mysql, quindi OSCommerce 2.2. Ho un IP statico e tutto funziona alla perfezione, nel senso che richiamando da remoto il mio ip visualizzo l'intero mio sito senza problemi.
Durante la naviazione all'interno del sito, nella barra degli indirizzi compare sempre l'ip (http://xxx.xxx.xxx.xxx/productinfo.php ecc).
Era mia intenzione far si che questo non succedesse più ed a tal fine ho acquistato presso il sito dominifaidate un dominio senza spazio ne altri servizi, nella fattispecie, www.miodominio.biz. Leggendo tra le righe, attraverso i DNS possono darmi un redirect al mio sito, ed infatti digitanto il dominio www.miodominio.biz, viene visualizzato il mio sito.
Il problema dove sta? che appena clicco sul menù delle categorie o navigo all'interno del sito, nella barra degli indirizzi compare nuovamente il mio IP statico, mentre era mia intenzione far si che il dominio rimanesse www.miodominio.biz anche navigando all'interno di tutte le pagine del sito. La barra degli indirizzi poi dovrebbe far visualizzare anche i parametri ed i nomi delle pagine (esempio non solo www.miodominio.biz in modo fisso, ma www.miodominio.biz/categorie/prodotti.php?ecc.ecc..).
E' una configurazione di OsCommerce o di Apache? Centra il file htaccess? Come posso fare?
Grazie
Rispondi