IVA mancante su costi di spedizione corrierepro....

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Francesco_77
membro Junior
membro Junior

IVA mancante su costi di spedizione corrierepro....

Messaggio da Francesco_77 »

...Dopo aver installato il modulo paypal_standard.php

Nel mio CATALOG ho configurato due tipi di clienti: li chiamerò ID 1 e ID 2

andava tutto bene, prima di aver installato Papal_standard.php che è l'unico modulo che ho trovato fin ora a funzionare perfettamente con i pagamenti paypal.

Per ID 2, le spese di spedizione Nazionali e internazionali ora non vengono tassate, nè nella stampa a video del valore in checkout_shipping nè in checkout_confirmation.

una volta completato l'ordine anche nel riassunto voci di costo dell'ordine, le spedizioni risultano non tassate.

Dove posso forzare la tassazione di tali spedizioni? Sono tutte variabili e funzioni con array etc etc e non riescoa capire dove devo intervenire.
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Re: IVA mancante su costi di spedizione corrierepro....

Messaggio da 06voip »

nel riepilogo ordine il costo spedizione è visualizzato prima o dopo l'iva?

- Saluti
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
cucuzza1
membro Junior
membro Junior

Messaggio da cucuzza1 »

Ciao, io ho lo stesso problema e il costo della spedizione (e dell'eventuale contrassegno) viene visualizzato dopo dell'iva.. Infatti risulta già ivato e nella fattura non distingue l'iva dall'imponibile.
http://www.maroflor.it
ecommerce di Regali e Bomboniere per la vendita ai migliori prezzi del web di Bomboniere per Matrimoni, Battesimi, Nascite, Prime Comunioni, Cresime, Lauree, Anniversari, Nozze d'Oro, Nozze d'Argento, ecc.
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

cucuzza1 ha scritto: viene visualizzato dopo dell'iva..
è da mettere prima con i numerini di sort in admin -> moduli -> totale ordine

- Saluti
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
cucuzza1
membro Junior
membro Junior

Messaggio da cucuzza1 »

Grazie.. fatto.
Sembra funzioni ma c'è un problemino..
stranamente mi compare una voce per l'iva in più sempre al 20%.. premetto che ho impostazioni che mi permettono di vendere con iva esente, al 10 e al 20 (visto ciò che vendo)... Ora anche se non capisco come mai quando inserisco un ordine con pagamento contrassegno l'iva mi esce in un secondo campo/rigo dove c'è:
20:..... (importo dell'iva del contrassegno)
invece l'iva della merce acquistata e del costo della spedizione mi esce in una riga dove compare:
Iva20%:....... (importo dell'iva).
Qualcuno sa dirmi come far inserire l'iva del contrassegno nel campo dell'iva del resto dell'ordine visto che è tutta del 20% ??
http://www.maroflor.it
ecommerce di Regali e Bomboniere per la vendita ai migliori prezzi del web di Bomboniere per Matrimoni, Battesimi, Nascite, Prime Comunioni, Cresime, Lauree, Anniversari, Nozze d'Oro, Nozze d'Argento, ecc.
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

mi ricordo qualcosa di simile però non ricordo come ne sono uscito, a memoria mi sembra con vari smanettamenti.. tanto per cambiare.. :mrgreen:

sorry :roll:
Rispondi