RISOLTO includere file con nomi accentati all'interno di php

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
awialex
membro Junior
membro Junior

RISOLTO includere file con nomi accentati all'interno di php

Messaggio da awialex »

Ciao a tutti ed ennesimo problema ....

come da titolo ho creato un box a sx che leggendo una determinata cartella ne estrapolasse i file (anche per estensione) e creasse un menu' con i nomi dei file senza estensione e rispettando il maiuscolo/minuscolo
esempio:
sasa.htm = sasa
SeCoNDofile.htm = SeCoNDofile

ovviamente quando clikko su uno di questi nomi mi apre con Include il file scelto e fin qui nessun problema ...

ma se il file si chiama ad esempio
QUESTA prova e' stata fatta con logo CHROME.htm
mi da' questo errore:

Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required 'pagpers/QUESTA prova e\' stata fatta con logo CHROME.htm' (include_path='.;C:\php5\pear') in C:\AppServ\www\ecom2011-2\pagpers.php on line 33

come vedete mi converte l'apostrofo nel rispettivo codice \'

i comandi provati sono stati:

ATTUALMENTE E' QUESTO QUA' CHE MI DA L'ERRORE PROPOSTO SOPRA (sto evidenziando non gridando :wink: )
require(htmlentities ( $_GET['varpagpers'], ENT_QUOTES));

e il comando
htmlspecialchars

la stringa passata e' la seguente:

http://localhost/Ecom2011-2/pagpers.php ... ers/QUESTA prova e' stata fatta con logo CHROME.htm&vartitolo=QUESTA prova e' stata fatta con logo CHROME

suggerimenti???

************************************************************************************************
************************************************************************************************
a chi interessa ho risolto cambiando tutto così

// converto i caratteri speciali
// DA QUI IL CODICE DI RICHIAMO PAGINA

// leggere un file
$filename = $_GET['varpagpers'];

// converto gli apici
$filename=str_replace("\\", "", $filename);

$handle = fopen($filename, "r");
$contents = fread($handle, filesize($filename));

//creo la variabile per il percorso su internet
$percorsoimg2 = HTTP_SERVER . "/pagpers/";

// aggiungo il percorso al src
$contents=str_replace("src=\"", "src=\"" . $percorsoimg2, $contents);

// visualizzo e chiudo
echo $contents;
fclose($handle);

così faccio le modifiche solo a video correggendo il percorso delle immagini, quindi posso sempre aprire i file con word/Frontpage/etc.. senza perdere la formattazione ...
Rispondi