scusate, non è proprio una domanda inerente oscommerce, cmq...
dunque prima di procedere all'installazione ho seguito quello che dice la guida , ovvero ho settato i vari permessi. o meglio ho tentato, perchè in alcuni casi me li cambia, in altri quando selezione "attributi file" mi da errore, e non mi fa proprio accedere al settaggio. sapete da che può derivare? sembra funzionare tutto, ma non posso testare tutte le 10000 funzioni, e magari a lungo andare da problemi.
seconda curiosità + inerente.
ho notato che alcuni permessi, a seconda che uno faccia l'installazione manuale o auto, cambiano. Io ovviamente avendo fatto qualla auto ho settato quelli adeguati, ma cambia qualcosa? come mai sta cosa?
scusate la mia curiosità
permessi e stranezze
Moderatore: mod Generali
dipende dalle impostazioni del php, se hai il parametro SAFEMODE = ON (come penso nel tuo caso) succede un inghippo non facile da spiegare.
In pratica quando tu uppi i files nel tuo sito, (sto parlando di un server linux) questi avranno un un'appartenenza come proprietario e come gruppo, settate automaticamente dal server, in quanto ti ha riconosciuto durante il login di accesso nell'ftp.
Succede che uplodando (le immagini per esempio) tramite il browser il proprietario e gruppo non sei tu, ma vengono settate come utente APACHE e gruppo APACHE. Questo puo' generare un bell'inghippo, in alcuni casi i diritti di apache sono maggiori dei tuoi, pertanto i file caricati via web sono incancellabili, oppure non puoi settare alcun tipo di diritto (funzione chmod).
In questo caso devi rompere le scate all'amministratore del server, perche' ripristini i diritti giusti.
In pratica quando tu uppi i files nel tuo sito, (sto parlando di un server linux) questi avranno un un'appartenenza come proprietario e come gruppo, settate automaticamente dal server, in quanto ti ha riconosciuto durante il login di accesso nell'ftp.
Succede che uplodando (le immagini per esempio) tramite il browser il proprietario e gruppo non sei tu, ma vengono settate come utente APACHE e gruppo APACHE. Questo puo' generare un bell'inghippo, in alcuni casi i diritti di apache sono maggiori dei tuoi, pertanto i file caricati via web sono incancellabili, oppure non puoi settare alcun tipo di diritto (funzione chmod).
In questo caso devi rompere le scate all'amministratore del server, perche' ripristini i diritti giusti.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]