numero di telefono utente visibile nell' order process

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
cover
membro Junior
membro Junior

numero di telefono utente visibile nell' order process

Messaggio da cover »

Ciao a tutti,

come anticipato nel titolo, vorrei che negli order process fosse visibile il numero di telefono dell'utente, per poter avere tutte le informazioni utili a portata di mano.
Ho fatto vari tentativi di modifica del file "checkout_process.php" ed ho provato ad inserire il codice $order->customer['telephone'] nella stringa tep_mail ottenendo questo:

Codice: Seleziona tutto

tep_mail($order->customer['firstname'] . ' ' . $order->customer['lastname'], $order->customer['email_address'], $order->customer['telephone'], EMAIL_TEXT_SUBJECT, $email_order, STORE_OWNER, STORE_OWNER_EMAIL_ADDRESS);  
purtroppo però non riesco ancora a visualizzare il numero negli ordini, qualcuno può aiutarmi o sa dirmi come devo modificare il php per ottenere questa indicazione?

grazie a tutti
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Re: numero di telefono utente visibile nell' order process

Messaggio da 06voip »

non fa una piega.. però se lo metti li mi sa che va a finire al cliente, bisogna inserirlo nella riga sotto
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
cover
membro Junior
membro Junior

Messaggio da cover »

OPS! :oops: hai ragione, grazie mille per la segnalazione!

una domanda extra, sempre riguardo il numero di telefono...
Nella registrazione di un nuovo utente, il telefono è un campo di inserimento obbligatorio, ma mi è capitato che si siano registrati alcuni utenti che non hanno inserito alcun numero nei loro dati personali.
Se provo a fare la registrazione di un utente fake lasciando il campo del telefono vuoto, non posso concludere il procedimento, quindi il controllo sull'inserimento dei valori sembra funzionare correttamente.

A questo punto la domanda è: come è possibile che qualcuno riesca a registrarsi senza inserire nulla nel campo obbligatorio del numero di telefono?

Grazie in anticipo per ogni eventuale considerazione!
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

non ne ho idea, certo è molto strano che succeda, e solo con alcuni. Se succedeva con tutti si poteva pensare che qualche motivo non veniva registrato nel db ..temo sarà un po' impresa individuarne la causa
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Rispondi