ciao ragazzi!
la mia richiesta è molto strana,
un fotografo mi ha chiesto se si può integrare in oscommerce, un sistema per permettere agli utenti di fare l'upload di foto digitali, da stampare e rispedire al cliente.
un pò come tiscaliphoto ma integrato in oscommerce.
non è che percaso esiste già una contrib del genere ? (non ci spero)
potrei farlo artigianalmente,ead è quello che sto provando a fare,
sto gia facendo un test in www.mineo.info/old/prova.php
in cui permetto all'utente di uploadare 2 foto in una cartella, sul server web, avente il nome scelto nel terzo campo del modulo.
la foto andrà salvata sul server web nella cartella public/NOMESCELTO
io inizio a lavorarci da oggi.
Penso che possa venirne fuori una contrib molto molto utile .
se qualcuno volesse aiutarmi è benvenuto.
quello che riuscirò a fare lo metterò a disposizione di tutti.
Thanks in advance
GR
os commerce per studio fotografico
Moderatore: mod Generali
Re: os commerce per studio fotografico
Non ho idea se c'e' una contrib gia' pronta, al limite potresti scopiazzare un poco di codice da alcuni moduli fatti per PHPNuke, ce ne sono alcuni buoni tipo Image_Uploadgrenda ha scritto: non è che percaso esiste già una contrib del genere ? (non ci spero)
'iao
Sergio
php nuke dici ?
vedrò di dare un occhiata.
quello che vorrei fare però è permettere di selezionare tante foto in un sol colpo.
non dover selezionare le foto una ad una come è nell'esperimento www.mineo.info/old/prova.php
è una cosa abbastanza impegnativa
vedrò di dare un occhiata.
quello che vorrei fare però è permettere di selezionare tante foto in un sol colpo.
non dover selezionare le foto una ad una come è nell'esperimento www.mineo.info/old/prova.php
è una cosa abbastanza impegnativa
Ah, capito, allora quel modulo di PhpNuke non va bene. A volte pero' torna utile cercare anche tra quei moduli, ce ne sono molti di piu' che per OSCommerce e in fondo sono scritti in php, le routine sono in genere facilmente esportabiligrenda ha scritto: quello che vorrei fare però è permettere di selezionare tante foto in un sol colpo.
'iao
Sergio
per uploadare i file in un sol colpo, anziche farli inserire uno ad uno al cliente, ho trovato una ottima applet già pronta http://jupload.biz/
quindi il primo scoglio è superato, adesso devo però integrare in oscommerce la applet, nel senso che devo compilare automaticamente il campo quantità (numero di foto uploadate) nella pagina shopping_cart.php
quale è il nome della variabile globale contenente queste quantità ?
immagino sia un array.
mi scuso sin d'ora con voi perchè forse la domanda è un pò superficiale,
ma è la prima volta che mi accingo a mettere mani sul serio su oscommerce, prima d'ora mi ero limitato ad installarlo e aggiungere qualche contrib.
quindi il primo scoglio è superato, adesso devo però integrare in oscommerce la applet, nel senso che devo compilare automaticamente il campo quantità (numero di foto uploadate) nella pagina shopping_cart.php
quale è il nome della variabile globale contenente queste quantità ?
immagino sia un array.
mi scuso sin d'ora con voi perchè forse la domanda è un pò superficiale,
ma è la prima volta che mi accingo a mettere mani sul serio su oscommerce, prima d'ora mi ero limitato ad installarlo e aggiungere qualche contrib.