Salve ragazzi, e' da poco che cerco di imparare ad utilizzare questo strumento di e- commerce . Molti problemi di istallazione relativi a sql e php su windows 2003 server li ho risolti passando un bel po' di tempo sul pc .Finalmente ottenuto il server efficente mi sono prodigato ad installare oscommerce , dopo vari tentativi ed aiutandomi con il forum sono riuscito a farlo partire in locale sul mio server , pero' alcune funzioni non riesco a capire il motivo per cui non riesce proprio a gestirmele :
1 Durante la procedura di installazione crea correttamente il db ma non mi aggiorna la scrittura dei file configure.php devo settarli editandoli con wordpad
2 Selezionato il prodotto da aquistare non viene inserito nel carrello ( cosa c'e' nel carrello , il tuo carrello e vuoto)
3 Non riesco ad entrare nell'amministrazione del sito, inserite le password iniziali user admin@localhost pw admin si ripresenta la pagina di login (pero' se inserisco una user o pw errata mi da' l'errore di log in)
4 effuttuo la registrazione come nuovo cliente regolarmente ma nei login non mi fa accedere
Da questo percepisco che c' e' un errore di scrittura da qualche parte .Non riesco a capire dove e' l' errore, alcune cose vengono scritte regolarmente tipo i guestbook ed i dati clienti.
E' capitato anche a voi , cosa devo fare ,??????????
Grazie
Problemi su installazione
Moderatore: mod Generali
Risolto
Gazie alla mia capatosta sono riuscito a risolvere il problema .
Mancavano i diritti di scrittura sulle cartelle temp e tmp sulla root (c:\) ed in piu' ho aggiunto l'utente everyone .
Li avevo dati alle cartelle mysql ed inetpub soltanto per questo non funzionava !
Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno
Ciao
Mancavano i diritti di scrittura sulle cartelle temp e tmp sulla root (c:\) ed in piu' ho aggiunto l'utente everyone .
Li avevo dati alle cartelle mysql ed inetpub soltanto per questo non funzionava !
Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno
Ciao