oscommerce con moduli vendita rateale

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
aldo
membro Junior
membro Junior
Contatta:

oscommerce con moduli vendita rateale

Messaggio da aldo »

Salve. Premetto che sono un semplice utilizzatore del programma oscommerce e non un programmatore. Sto cercando di mettere on-line un sito di vendita che permetta ai clienti di rateizzare la spesa. Non essendo un programmatore ho rigirato i vari problemi eliminando la possibilità che tale rateizzazione avvenga tramite una finanziaria. Il cliente dovrebbe scegliere una rateizzazione (da 2 a 8 mesi max) pagando mensilmente e, al termine del pagamento avere il prodotto. Preciso che tale sistema già funziona, con un certo successo, a negozio (tratto modellismo statico e dinamico e i costi delle auto o aerei .. non sono certo da poco). Ora mi occorrerebbe, un modulo (da inserire in shipping o payment) che permetta appunto al cliente di decidere in quanti mesi vuole effettuare la rateizzazione. Inoltre un modulo (in order-total) che faccia vedere la somma mensile che il cliente deve pagare (una semplice divisione del costo prodotto + spese di spedizione j3 o j1 dei mesi di rata).
Non so se già vi siano dei moduli atti a tale scopo (non li ho trovati) e mi rivolgo a quanti possano darmi una valida mano. Preciso che utilizzo oscommerce rivisto da Simona67.
Un grazie, per ora, a quanti mi sapranno aiutare.
Aldo Rossi

L'attuale sito oscommerco (vecchia edizione) funzionante è:
http:www.modellismorossi.com
Rispondi