Funzionamento gestione gruppi

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Denny73
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/06/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Funzionamento gestione gruppi

Messaggio da Denny73 »

Salve a tutti,
ho installato la b2bsuite, tutto ok ma adesso mi servirebbe sapere alcune cose.

Ho escluso la member approvation, ogni nuovo utente passa direttamente nel gruppo "Nuovo cliente".
Quando aggiungo un prodotto metto il prezzo e automaticamente esce l'iva.
Se entro con un utente appena registrato i prezzi vengono visualizzati senza iva (netti) e se acquisto non viene calcolata l'iva ma solo aggiunta la spesa di trasporto.
Dunque come posso far vedere i prezzi iva inclusa e come si gestiscono i gruppi ( dove stà questo gruppo "Nuovo cliente"?
Ad esempio, il ricarico si aggiunge al prezzo + iva oppure solo al prezzo netto?
Scusate la mia ignoranza e la domanda confusa ma prima usavo un carello elettronico in php fatto terra terra, ma adesso volevo lanciarmi con osCommerce alla grande.

Grazie.
Danilo
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

il gruppo nuovo cliente appartiene al sistema base di oscommerce, ovvero puo' essere un cliente non registrato o un cliente nuovo che guarda i prezzi base.
I clienti "gruppati" invece sono dei clienti il cui prezzo puo' essere artefatto in maniera automatica o manuale. La b2bsuite prevede vari range di utilizzo, troppo lungo da spiegare qui.

Per vedere tutto ivato devi andare su configuration mystore e show tax with prices settato a true, assincerarsi poi che la stessa funzione sia attiva in clienti gruppi, dentro ogni gruppo c'è un'opzione simile.
Il ricarico viene agg sul prezzo netto, l'iva è calcolata dopo (ma qui ci sono degli impicci senza contare che poi dalla germania mi hanno anche complicato di piu' la situazione).
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Rispondi