Problema con aggiunta nuovo prodotto [RISOLTO]

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
danicasati
membro Baby
membro Baby

Problema con aggiunta nuovo prodotto [RISOLTO]

Messaggio da danicasati »

Ciao a tutti.
Ho installato osCommerce per la prima volta, nessun problema durante l'installazione e creazione del database.

Peró succedono cose strane quando creo un nuovo prodotto:
1) Metto il prezzo completo, aggiungo la tassa corrispondente (16%) ma quando previsualizzo il prodotto, il prezzo non é quello che io ho indicato!!!! L'iva che applico é un 16%, ma sembra che il prezzo che si visualizza non toglie il 16%, ma bensí un altro valore a caso. Non capisco cosa determina questa sottrazione. :cry:

2) Ho specificato nel pannello di controllo che le spese di spedizione sono di 6 € per tutti i casi, salvo l'opzione, ma quando realizzo un acquisto, osCommerce si ostina a mettere il prezzo di default, 4 € e qualcosa.

Qualcuno saprebbe indicarmi come superare questi problemi?
Grazie anticipate.
Ultima modifica di danicasati il 22/10/2003, 16:54, modificato 1 volta in totale.
danicasati
membro Baby
membro Baby

Soluzione

Messaggio da danicasati »

Ho guardato vari forums che parlavano dello stesso problema: ogni domanda simile a questa non ha ricevuto alcuna risposta.
La soluzione é che nelle valute disponibili, bisogna specificare il valore corretto della moneta.
Ad esempio:
EURO > Valore = 1

In questa maniera, il prezzo indicato é corretto.
Grazie lo stesso per l'attenzione.
hozone
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da hozone »

meglio, hai trovato la soluzione.

cambia il titolo del post aggiungedo [RISOLTO] alla fine.. così qualcuno che ha lo stesso problema sa prima se legger il tuo post.

io metterei:
Problema prezzaggio nuovi prodotti [RISOLTO]
o qualcosa di + esplicativo se lo trovi.
Rispondi