newsletter

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
giammi73
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 279
Iscritto il: 31/08/2004, 0:00
Località: ita
Contatta:

newsletter

Messaggio da giammi73 »

e' possibile inviare una pagina HTML per ex quella delle offerte come newsletter invece di solo testo?

o c'e' una contrib specifica?
phantom
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/07/2004, 0:00
Località: italy
Contatta:

Messaggio da phantom »

Anch'io sarei interessato.
E mi invia sempre solo testo sia in newsletter che invio mail anche se ho settato in true il valore "use MIME HTML when sending emails" in email-option.
skizo
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 293
Iscritto il: 21/06/2003, 0:00
Località: Italy

Messaggio da skizo »

forse mi sbaglio ma la WYSIWYG dovrebbe permettere l'invio delle email in html. Attivando questa contrib è possibile inviare le email e le newsletter aggiungendo immagini, tabelle, caratteri, colori, link e altro. Forse potrebbe aiutare per lo scopo :D

Sk1z0
http://www.ardigosnc.com [TUTTO PER LA CARTOLERIA]
giammi73
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 279
Iscritto il: 31/08/2004, 0:00
Località: ita
Contatta:

Messaggio da giammi73 »

:D
phantom
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/07/2004, 0:00
Località: italy
Contatta:

Messaggio da phantom »

Hai ragione Skizo infatti con la tua soluzione riesco ad inviare perfettamente in formato html ora, però mi presenta un grosso problema quando invio delle tabelle. Mi pone la tabella staccata dalla parte superiore lasciandomi uno spazio vuoto enorme nella mail, ma questo solo quando inserisco una tabella, per il resto tutto ok... Però sono proprio le tabelle che mi servivano.
skizo
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 293
Iscritto il: 21/06/2003, 0:00
Località: Italy

Messaggio da skizo »

phantom ha scritto:Hai ragione Skizo infatti con la tua soluzione riesco ad inviare perfettamente in formato html ora, però mi presenta un grosso problema quando invio delle tabelle. Mi pone la tabella staccata dalla parte superiore lasciandomi uno spazio vuoto enorme nella mail, ma questo solo quando inserisco una tabella, per il resto tutto ok... Però sono proprio le tabelle che mi servivano.
Quello penso che dipenda da come è stato scritto e inserito HTMLAREA in Oscommerce.Sinceramente non ho mai provato ad inviare una tabella. Io ad esempio con HTMLAREA riesco a visualizzare le funzioni solo se uso Internet Explorer mentre se uso Mozilla o Firefox non si vede nulla.Posso inserire solo del testo semplice. Misteri della programmazione :)

Sk1z0
http://www.ardigosnc.com [TUTTO PER LA CARTOLERIA]
phantom
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/07/2004, 0:00
Località: italy
Contatta:

Messaggio da phantom »

Ho provato anche a installare una nuova versione più recente dell'htmlarea, ma niente da fare stesso identico problema... qualcuno per caso ha trovato e risolto?
skizo
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 293
Iscritto il: 21/06/2003, 0:00
Località: Italy

Messaggio da skizo »

io tempo fa ho provato a tirare in piedi una discuss su HTMLAREA ma non ho ricevuto molti feedback. Se ti va riprova tu magari adesso qualcuno risponde. Io mi ci attacco di sicuro :D
http://www.ardigosnc.com [TUTTO PER LA CARTOLERIA]
Rispondi