autenticazione area admin

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
100asa
membro Regular
membro Regular
Contatta:

autenticazione area admin

Messaggio da 100asa »

Ho installato Apache perchè IIS ha dato di testa: ogni tanto mi veniva fuori solo testo e niente immagini, ogni tanto mi diceva: numero eccessivo di utenti (e che sono CHL???). Morale della favola ho buttato il sangue ma ho installato apache. Sembra andare tutto a meraviglia: speriamo per molto tempo.
Ho scaricato questa contrib http://www.oscommerce.com/community/contributions,1544
per la protezione area admin. Peò ho questo errore nella mia pagina admin:

Codice: Seleziona tutto

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at D:\ecommerce\securecentoasa\includes\application_top.php:17) in D:\ecommerce\securecentoasa\includes\functions\sessions.php on line 67

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at D:\ecommerce\securecentoasa\includes\application_top.php:17) in D:\ecommerce\securecentoasa\includes\functions\sessions.php on line 67
Però devo dire che tutto funziona regolarmente. Chi mi spiega che succede?
ps: accetto volentieri aiuti su apache, di qualsiasi tipo!
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

si tratta di una cosa strana, se è quella che capita anche a me.
Per qualche motivo (che non sto nemmeno a sbattermi di cercare xche chissa' dove sta l'inghippo) su alcuni apache, il file application_top e configure.php non devono avere spazi dopo il tag di chiusura del php.
In pratica devi aprire il file, andare in fondo e verificare che dopo il tag

Codice: Seleziona tutto

?> 
non ci siano spazi o ancora meglio a capo.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
100asa
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da 100asa »

Niente da fare. stesso problema. Mi pare abbia a che fare con la sessione?
Il problema è anche che ogni volta che effettuo una variazione devo rientrare nella pagina admin propio perchè non mantiene la sessione.
ps: dimenticavo. Mi vergogno un pò, ma il mio server è WinXP pro.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Se si perde la sessione potrebbe essere un problema di Php, dovresti ricontrollare il php.ini o cercare in rete qualche esempio da manuale (per esempio quello di easyphp).
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
100asa
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da 100asa »

mi consigli una contrib che funzioni al 100% per proteggere il lato admin?
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

non credo ci sia una che protegge al 100%... credo che la piu' gettonata sia admin with access levels, ma un po' complicata da mettere in strada. La piu' facile administrators ma anche meno sicura visto che memorizza le info di user e pass in un file anzichè crittografate nel db.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Rispondi