Ancora un questito per l'installazione in remoto

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
luckywolf
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2003, 0:00
Località: Ita

Ancora un questito per l'installazione in remoto

Messaggio da luckywolf »

Da tempo provavo a far girare Oscommerce 2.2 in locale su easyphp 1.6 ma avevo sempre il problema del carrello che non veniva riempito e altri "problemini" tipo non centratura della schermata ecc. Poi da qualche parte ho letto che su easyphp 1.5 (per la diversa versione del PHP che è la 4.06) il tutto avrebbe funzionato. Ieri ho provato e in effetti "sembra" che tutto giri bene.
Qualcuno sa dirmi se per l'hosting in linux bisogna anche in questo caso verificare la versione del PHP oppure questo è indifferente?
Un Grande grazie e un ciao a tutti :)
Ultima modifica di luckywolf il 30/10/2003, 16:00, modificato 1 volta in totale.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

ecco questa è una notizia importante... se è tutto ok, dacci un riscontro perchè mi pare in moltissimi hanno problemi simili.
Per quello che riguarda linux no non ci sono problemi di questo tipo, a meno che il server non usi il php4 in versione beta, ma sarebbe una cosa assurda.
Non ho notizie nel caso di server linux con apache 2.0 o Mysql 4, ma credo che non dovrebbero esserci rogne.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
luckywolf
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2003, 0:00
Località: Ita

Messaggio da luckywolf »

Guarda io stamattina ( sono in ferie) ci ho "smanettato" un pò e sembra che tutto fili liscio. Tenete presente che su Windows XP EasyPhp 1.5 non funziona benissimo (io devo avviare Apache direttamente da C:\Programmi\EasyPHP\apache cliccando sulla piuma lo sò è un pò empirico ma funziona). Non ricordo se l'ho già scritto ma il nuovissimo EasyPhp 1.7 ha le register global off e quindi credo che non funzioni proprio.
Comunque sono un pò orgoglioso di aver dato una notizia utile.
A proposito esiste un elenco di ISP che siano sicuramente compatibili con oscommerce?
Ciao e grazie
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Che sappia io un elenco non esiste.
www.friulinet.com dove gestisco alcune sezioni dei server, vanno sicuramente visto che hosto li, cmq tutti i server linux vanno bene.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

linux dipenda naturalmete da cosa installai come server
easyphp 1.7 funziona, basta settare register_globals = On in php.ini
Rispondi