Bankpass (ordine non registrato in oscommerce)
Inviato: 14/04/2005, 1:47
Apro un topic su una domanda fatta qualche giorno fa a Marco Spizzichino, che purtroppo sarà preso anche lui con le bombe e non ha avuto tempo di rispondermi. Magari qualcuno di voi ha già risolto.
Ciao Marco,
Mi avevi aiutato tempo fa a risolvere un problema riscontrato con la tua contribution su bankpass e avevo risolto.
Purtroppo ti rompo le scatole ancora e chiedo se possibile un suggerimento su come procedere riguardo ad un altro problema, che tra l'altro ho visto che è già stato trattato sui forum, ma alla fine non si capisce bene se è stato risolto oppure no.
In pratica, dopo che il cliente ha inserito i dati della sua carta di credito e cliccato su conferma, sul sito di bankpass, arriva sulla pagina (sempre su bankpass) che gli dice che l'operazione si è conclusa correttamente. Effettivamente non è proprio così:
la carta viene addebitata, ma finchè il cliente non clicca su OK l'ordine non viene concluso correttamente. Quindi se non viene cliccato su OK e ad esempio il cliente chiude la finestra (di bankpass) la carta viene addebitata, il carrello rimane pieno e nella lista ordini non compare l'ordine appena effettuato del cliente perchè bankpass in pratica non restituisce il messaggio che fa concludere l'ordine.
Nei forum si parla di cambiare la configurazione delle Session all'interno di configuration e di mettere tutto false.
Tu cosa suggerisci di fare? Visto che apparentemente quella frase di bankpass non si può cambiare ad esempio in Attenzione: Clicca su OK per completare l'ordine (o qualcosa del genere)?
Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao Marco,
Mi avevi aiutato tempo fa a risolvere un problema riscontrato con la tua contribution su bankpass e avevo risolto.
Purtroppo ti rompo le scatole ancora e chiedo se possibile un suggerimento su come procedere riguardo ad un altro problema, che tra l'altro ho visto che è già stato trattato sui forum, ma alla fine non si capisce bene se è stato risolto oppure no.
In pratica, dopo che il cliente ha inserito i dati della sua carta di credito e cliccato su conferma, sul sito di bankpass, arriva sulla pagina (sempre su bankpass) che gli dice che l'operazione si è conclusa correttamente. Effettivamente non è proprio così:
la carta viene addebitata, ma finchè il cliente non clicca su OK l'ordine non viene concluso correttamente. Quindi se non viene cliccato su OK e ad esempio il cliente chiude la finestra (di bankpass) la carta viene addebitata, il carrello rimane pieno e nella lista ordini non compare l'ordine appena effettuato del cliente perchè bankpass in pratica non restituisce il messaggio che fa concludere l'ordine.
Nei forum si parla di cambiare la configurazione delle Session all'interno di configuration e di mettere tutto false.
Tu cosa suggerisci di fare? Visto che apparentemente quella frase di bankpass non si può cambiare ad esempio in Attenzione: Clicca su OK per completare l'ordine (o qualcosa del genere)?
Grazie in anticipo per la risposta.