problema invio e-mail

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
fez
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/04/2005, 10:09

problema invio e-mail

Messaggio da fez »

Non mi funziona l'invio delle e-mail , gia provato a settare smtp o sentmail e configurato il php.ini

qualcuno mi sa aiutare
????

questo è l'errore :(

Warning: mail() [function.mail]: SMTP server response: 451 See http://pobox.com/~djb/docs/smtplf.html. in C:\Inetpub\wwwroot\webSites\PcMonster.it\www\catalog\includes\classes\email.php on line 502

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\Inetpub\wwwroot\webSites\PcMonster.it\www\catalog\includes\classes\email.php:502) in C:\Inetpub\wwwroot\webSites\PcMonster.it\www\catalog\includes\functions\general.php on line 29
muttley
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/02/2004, 1:00
Località: ITA

Messaggio da muttley »

451 dovrebbe essere un errore di timeout.

Versione di osc + eventuali addon? Che modifiche hai fatto a php.ini? Che server di posta usi? Qmail? Se provi a mandare una mail fuori (i.e. con un client di posta) da osc il server funziona?
fez
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/04/2005, 10:09

Messaggio da fez »

allora:

ho messo totalpack di simona e aggiunto Newsdesk,

l'smtp invia le e-mail dal pannello degli strumenti utili , invio e-mail...

il problema me lo da quando iscrivo un nuovo utente o inserisco un amministratore, nell'iserire ttti i dati e fare avanti mi esce l'errore...credo quando dovrebbe inviare la notivica per e-mail,

nel php.ini ho settato l'smtp del mio serve.....
ke devo fà??? :(
muttley
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 26/02/2004, 1:00
Località: ITA

Messaggio da muttley »

Mi pare di aver letto qualche tempo fa di un problema della funzione mail() di php con alcuni server di posta su Win (in particolare QMail), ma è meglio escludere del tutto un problema di configurazione.

Creati un file phpinfo.php sul server con dentro:

<?php
phpinfo()
?>

e caricalo dal browser (es: http//tuosito.it/phpinfo.php). Da quella pagina controlla che il php.ini caricato sia quello effettivamenteutilizzato da php. Controlla anche il valore di SMTP. Se la macchina dove gira php è la stessa su cui gira il server di posta prova ad utilizzare alternativamente sia SMTP=ip.del.server che SMTP=localhost - può sembrare stupido ma a volte può fare la differenza ;)
fez
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/04/2005, 10:09

Messaggio da fez »

ok grazie mille ci provo!!
fez
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/04/2005, 10:09

Messaggio da fez »

c'ho provato ma niente da fare mettendo localhost non mi va in errore ma non arrivano e-mail,
credo si aproprio la funzione tep_mail che va in crash
fez
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/04/2005, 10:09

Messaggio da fez »

qualcuno mi sa aiutare?? sono disperato!!!!
Rispondi