Ancora su Paypal

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

lele
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/02/2005, 1:00
Località: ITALIA

Ancora su Paypal

Messaggio da lele »

Ebbene si, dopo aver ben spulciato sul forum sn costretto a chiedere info ancora per il pagamento con paypal.
Ho installato PayPal_Shopping_Cart_IPN_v3.1.5 correttamente, almeno penso, tuttavia l'unica cosa che combina è completare il pagamento su paypal e salvare l'ordine sul db.Per il resto non manda la mail al cliente nè all'amministratore e soprattutto non modifica il contenuto del magazzino...in pratica ruba soldi al cliente ;) !!!
Su paypal ho attivato l'autoreturn, l'URL di ritorno, e le opzioni relative all'IPN...ma sempre nulla.
Mi rimetto a voi quindi.Nel qs topic sia una stra-FAQ se mi poteste almeno postare dei links dove si è risolto il presente problema ve ne sarei grato...e per il momento buona goirnata a tutti!

Lele
Avatar utente
100asa
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da 100asa »

... in effetti cercavo anche io una contribution, la migliore, per accettare pagamenti Paypal su oscommerce.
Mi dai il link per questa contrib, oppure se qualcuno conosce altre più valide?
Cordialità
lele
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/02/2005, 1:00
Località: ITALIA

Messaggio da lele »

Ecco, l'ho pescato qui...spero esserti stato d'aiuto...
Autorispondendomi cmq ho fatto dei passi in avanti:
L'ordine viene salvato sul db, il pagamento viene accettato(su paypal), il carrello viene svuotato...ma sempre non arriva nessuna mail di verifica ordine nè a me nè al cliente se non quello di paypal e il magazzino non viene aggiornato.
Ho messo come url di ritorno checkout_success.php...ma tutto qui!
Cosa posso fare o dove sbaglio?

Lele
GioMBG
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/10/2004, 0:00
Località: ITALY
Contatta:

Messaggio da GioMBG »

Ciao Ragazzi,
A ME FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE SINO AL RITORNO CHE NON AVVIENE SUL MIO SITO appunto su:
http://www.9records.com/catalog/checkout_success.php
A differenza vostra mi si aggiorna il catalogo e vengono correttamente inviate 3 e mail:
Una da paypal per confermarmi l'ordine,
Una dall'osCommerce che mi da la distinta dell'ordine che hanno fatto,
Un'altra ad admin di Osc che mi conferma quanto sopra.... MA
SONO praticamente SICURO di aver impostato tutto correttamente per il ritorno automatico di paypal al mio sito e di aver attivato correttamente la funzione nella relativa pagina:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/websc ... ipn-notify
Preferenze per Notifica immediata del pagamento
Con la Notifica immediata del pagamento (IPN) di PayPal potrai integrare i pagamenti PayPal con le operazioni di back-end del tuo sito Web.
Notifica immediata del pagamento (IPN) attivata
URL per Notifica immediata del pagamento (IPN): http://www.9records.com/catalog/checkout_success.php
Per tutto quello che riguarda quello che avviene prima E' LA PERFEZIONE ASSOLUTA, tutti i parametri vengono trasmassi perfettamente dalla IPN 3.1.5 al sito PayPal, solo che se clicco sul bottone "RITORNA AL COMMECIANTE" non si verifica un bel niente!
ATTENZIONE anche se avessi malconfigurato la pagina di ritorno quando andassi a cliccare sul bottone dovrei perforza andarmene da qualche parte ma il link dinamico che ho correttamente configurato non si genera per niente...
PER ME QUELLI DI PAYPAL ITALIA SI SONO BEVUTI LA FUNZIONE DINAMICA DEL LINK DI RITORNO!
VOLETE SAPERE IL PERCHE'? IL DUBBIO MI SORGE DA QUESTO LINK MANCANTE NELLA SEZIONE ITALIANA DI PAYPAL:
Provate a cercare la pagina della configurazione delle spese di spedizione e imballaggio! NON LA TROVERETE MAI a meno che non abbiano aggiornato adesso il sito dopo la segnalazione mia e penso anche di Marcus,
L'URL incriminato è questo:
https://www.paypal.com/us/cgi-bin/websc ... e-shipping
viewtopic.php?t=3113
Se scoprite qualche cosa fatemi sapere!
ATTENZIONE anche a me si verificavano problemi del tipo e mail NON IVIATE più altri malfunzionamenti, ma dopo una attenta analisi mi sono dato da solo del donkey, avevo settato male alcuni CHMOD e quindi le relative funzioni non si andavano a generare comprese quella dell'aggiornamento del catalogo e dell'invio delle e mails
CMQ GRAZIE di avermi letto sino a qui
Speriamo di farla funzionare... un giorno!
GioMBG
sakkiotto
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 228
Iscritto il: 21/02/2005, 1:00
Località: Italia

Messaggio da sakkiotto »

salve... ma fate il test del sandbox?
a me ritorna sul sito ma non mi svuota il carello...
puoi mettere una semi guida o qualke screen cosi capisco dove sbaglio.
t ringrazio
boom
GioMBG
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/10/2004, 0:00
Località: ITALY
Contatta:

Ok appena la faccio funzionare alla perfezione

Messaggio da GioMBG »

Ciao Sakkiotto!
Il test con Sandbox non l'ho ancora fatto perchè per me è piu' difficile loggarmi con Sandbox e fare dei test account che far girare questa contribution in reale... il fatto è che il sito Italiano di PayPal ha dei bugs NON INDIFFERENTI, ne ho scoperti diversi... il link dinamico di "RITORNO AL COMMERCIANTE" non avviene... :(
NB] Ho correttamente configurato la redirezione su PayPal alla pagina:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/websc ... ipn-notify
PAYPAL mi da conferma di quanto settato ed ho checkATO il relativo box
http://www.MYSITE.com/catalog/checkout_success.php
Checkbox=1(YES)
------------
Ecco copiato e incollato cosa mi conferma paypal
Notifica immediata del pagamento (IPN) => attivata
URL per Notifica immediata del pagamento (IPN):
http://www.MYSITE.com/catalog/checkout_success.php
NB] Al posto di MYSITE c'è l'url reale :)

Quindi Ti consiglierei di NON DIVENTARE PAZZO con questa contribution che secondo me va e anche alla Grande i problemi forse sono sul sito di PayPal Italia!

Comunque per quanto riguarda l'aggiornamento del catalogo adesso mi sto cimentando su i CGI però Ti consiglierei di dare un'occhiata a tutti i CHMOD delle funzioni che hai sul server perchè a me hanno dato problemi con i permessi di esecuzione, cioè per adesso con i 777 va...
sarò piu' preciso prometto quando la avrò sistemata e sarò sicuro di non dare delle indicazioni errate, magari reimposto i CHMOD errati per verificare che siano proprio quelli ma prima di modificare il mio test ci sto attento non vorrei andare indietro come i gamberi.
GioMBG
GioMBG
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/10/2004, 0:00
Località: ITALY
Contatta:

config.php malconfigurato PayPal Ritorna! :) [RISOLTO]

Messaggio da GioMBG »

Tutto ok funziona tutto:
NB] Per risolverla c'è voluto l'inervento del mio Amico Gregory B. compilatore ufficiale di questa contribution
Quello che mi sviava completamente era il fatto di veder comparire un bottone con la scritta "RITORNA AL COMMERCIANTE" ma quando Vi cliccavo sopra non succedeva un bel niente, da qui il mio dubbio che "forse" PayPal avesse dimenticato un qualche cosa come era accaduto per il link nella versione Italiana della modifica dei costi di spedizione ma...
ERRORE MIO :oops:
Premetto che non avevo nessun problema con la redirezione di Banca Sella e nessun'altro problema di configurazione, anche se però il problema c'era ed è uscito giusto giusto con PayPal 1.5.3:
Nel mio file di configurazione config.php della directory catalog avevo un TRUE anzichè un FALSE per l'HTTPS questo faceva si che PayPal si aspettasse una connessione sicura e NON REDIREZIONAVA sul mio sito per mancanza di codifica protetta, una volta editato in FALSE tutto ha funzionato alla perfezione! :D
SENZA GREGORY non ci sarei arrivato tanto presto!
Devo aggiungere che questa contribution viaggia e alla grande, non rilevo nessun problema e se state attenti a tutto quello riportato nelle FAQ della contribution stessa non dovreste avere problemi...
NON PRENDETELA COME MASSIMA ma...
Per me è stato senz'altro piu' difficile impostare i codici di test su Sandbox e provare a fare i test perchè NON CI SONO MAI RIUSCITO! La cosa piu' saggia che alla fine azzarderei essere la piu' sicura è creare 2 account diversi con 2 carte di credito REALI e AUTOcomperarsi beni da 0.10 centesimi, a questi verrà aggiunta un'irrisoria percentuale del 10% + uno 0.35 ma alla fine potrete esser SICURI che tutto vada perfettamente... E REALE!
Grazie ancora a GREGORY B.
GioMBG
xpress
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 234
Iscritto il: 18/07/2004, 0:00
Località: Italy

Messaggio da xpress »

GioMBG ha scritto:Ciao Ragazzi,
A ME FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE SINO AL RITORNO CHE NON AVVIENE SUL MIO SITO appunto su:
http://www.9records.com/catalog/checkout_success.php
A differenza vostra mi si aggiorna il catalogo e vengono correttamente inviate 3 e mail:
Una da paypal per confermarmi l'ordine,
Una dall'osCommerce che mi da la distinta dell'ordine che hanno fatto,
Un'altra ad admin di Osc che mi conferma quanto sopra.... MA
SONO praticamente SICURO di aver impostato tutto correttamente per il ritorno automatico di paypal al mio sito e di aver attivato correttamente la funzione nella relativa pagina:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/websc ... ipn-notify
Preferenze per Notifica immediata del pagamento
Con la Notifica immediata del pagamento (IPN) di PayPal potrai integrare i pagamenti PayPal con le operazioni di back-end del tuo sito Web.
Notifica immediata del pagamento (IPN) attivata
URL per Notifica immediata del pagamento (IPN): http://www.9records.com/catalog/checkout_success.php
Per tutto quello che riguarda quello che avviene prima E' LA PERFEZIONE ASSOLUTA, tutti i parametri vengono trasmassi perfettamente dalla IPN 3.1.5 al sito PayPal, solo che se clicco sul bottone "RITORNA AL COMMECIANTE" non si verifica un bel niente!
ATTENZIONE anche se avessi malconfigurato la pagina di ritorno quando andassi a cliccare sul bottone dovrei perforza andarmene da qualche parte ma il link dinamico che ho correttamente configurato non si genera per niente...
PER ME QUELLI DI PAYPAL ITALIA SI SONO BEVUTI LA FUNZIONE DINAMICA DEL LINK DI RITORNO!
VOLETE SAPERE IL PERCHE'? IL DUBBIO MI SORGE DA QUESTO LINK MANCANTE NELLA SEZIONE ITALIANA DI PAYPAL:
Provate a cercare la pagina della configurazione delle spese di spedizione e imballaggio! NON LA TROVERETE MAI a meno che non abbiano aggiornato adesso il sito dopo la segnalazione mia e penso anche di Marcus,
L'URL incriminato è questo:
https://www.paypal.com/us/cgi-bin/websc ... e-shipping
viewtopic.php?t=3113
Se scoprite qualche cosa fatemi sapere!
ATTENZIONE anche a me si verificavano problemi del tipo e mail NON IVIATE più altri malfunzionamenti, ma dopo una attenta analisi mi sono dato da solo del donkey, avevo settato male alcuni CHMOD e quindi le relative funzioni non si andavano a generare comprese quella dell'aggiornamento del catalogo e dell'invio delle e mails
CMQ GRAZIE di avermi letto sino a qui
Speriamo di farla funzionare... un giorno!
GioMBG
scusa ti posso chiedere quale contrbute scaricare di paypal?
visto che ti funziona perfettamente
hai il link?
Avatar utente
queengraph
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/04/2004, 0:00
Località: Novara
Contatta:

...

Messaggio da queengraph »

ragazzi...
questa è la migliore contribution che io abbia mai avuto il piacere di installare..
pazzesco.. è allucinante quello che fa, dal debug alla comunicazione con paypal, avete in dettaglio ordine (intendo direttamente in admin) tutti i parametri passati a paypal, compreso il fatto che l'utente sia o meno un utente verificato.
Veramente eccezionale.. Sono senza parole
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: ...

Messaggio da marcus »

queengraph ha scritto:ragazzi...
questa è la migliore contribution che io abbia mai avuto il piacere di installare..
pazzesco.. è allucinante quello che fa, dal debug alla comunicazione con paypal, avete in dettaglio ordine (intendo direttamente in admin) tutti i parametri passati a paypal, compreso il fatto che l'utente sia o meno un utente verificato.
Veramente eccezionale.. Sono senza parole
Concordo quasi al 100%.

In effetti è un ottimo modulo tuttavia ha un evidente punto debole: la non compatibilità con eventuali contributions - a parte le due supportate PWA e Affiliate - che vanno in qualche modo a modificare la procedura di checkout, ad es PIVA&CF o la B2B di Bluedog. In questi casi occorre effettuare alcune mod - molto semplici - per avere la corretta registrazione dell'ordine in admin.

Con un pò di lavoro in più è comunque possibile modificare il modulo in modo che sia indipendente dalle contrib installate.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
xpress
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 234
Iscritto il: 18/07/2004, 0:00
Località: Italy

Messaggio da xpress »

ragazzi stiamo parlando della contr paypal IPN 3.1.5???

marcus se è questa ineffetti mi da grossi problemi con altre contr installate invece in un osc pulito va tutto bene o quasi devo finire di fare i test con la sezione developer di paypal

che cambiamenti suggerisci per farla funzionare senza incompatibilita?
Avatar utente
jonrox
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 25/02/2005, 1:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da jonrox »

Ci sono novità?
xpress
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 234
Iscritto il: 18/07/2004, 0:00
Località: Italy

Messaggio da xpress »

ancora non risponde nessuno
io so solo che con altri contr installati il paypal mi va in conflitto


:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
sanden
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/10/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Ancora su Paypal

Messaggio da sanden »

lele ha scritto:Ebbene si, dopo aver ben spulciato sul forum sn costretto a chiedere info ancora per il pagamento con paypal.
Ho installato PayPal_Shopping_Cart_IPN_v3.1.5 correttamente, almeno penso, tuttavia l'unica cosa che combina è completare il pagamento su paypal e salvare l'ordine sul db.Per il resto non manda la mail al cliente nè all'amministratore e soprattutto non modifica il contenuto del magazzino...in pratica ruba soldi al cliente ;) !!!
Su paypal ho attivato l'autoreturn, l'URL di ritorno, e le opzioni relative all'IPN...ma sempre nulla.
Mi rimetto a voi quindi.Nel qs topic sia una stra-FAQ se mi poteste almeno postare dei links dove si è risolto il presente problema ve ne sarei grato...e per il momento buona goirnata a tutti!

Lele
ciao, ho il tuo identico problema, hai per caso risolto???
fammi sapere, grazie :wink:
xpress
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 234
Iscritto il: 18/07/2004, 0:00
Località: Italy

Messaggio da xpress »

anche a me piacerebbe saperlo..........

:( :( :(
Rispondi