notifica variazioni prodotto

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
100asa
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

notifica variazioni prodotto

Messaggio da 100asa »

ho creato un nuovo account. Ho richiesto la notifica via mail alla variazione di un prodotto, ma alla modifica del prezzo del prodotto non mi è arrivato niente (l'account creato era il mio). Dove sbaglio? devo attivare e/o configurare qualcosa? Grazie ciao
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

forse il server mail sulla macchina dove hai messo il sito non è attivato.
Avatar utente
100asa
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da 100asa »

funziona, funziona, perchè tutte le mail di notifica ordine, creazione account ed altro partono ed arrivano. Ma come funziona questa notifica?
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Veramente io non l'ho mai visto funzionare cosi' come lo descrivi tu... la notifica deve essere fatta tramite admin - tools - newletter a mano, non in automatico (purtroppo), tra l'altro non ho mai visto nessun codice che andasse a fare qualche chiamata ad un fantomatico sistema di notifica.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Avatar utente
100asa
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da 100asa »

scusami eh, ma se un cliente si iscrive per ricevere aggiornamenti solo su prodotto xxx, io (admin) come gli faccio ad inviare aggiornamenti per quel prodotto? da dove lo vedo? la gestione newsletter serve per mandare, appunto, newsletter a tutti quelli che hanno ceccato in fase di iscrizione.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

100asa ha scritto:la gestione newsletter serve per mandare, appunto, newsletter a tutti quelli che hanno ceccato .
anche per la gestione newsletter, se smanetti un po' sopra scoprirai una lista a discesa dove dice newsletter o product notification.
Cioè con product notification, selezioni (a mano) il prodotto, scrivi qualchecosa e invii come una newsletter, solo che arriverà a quanti hanno sottoscritto la product notification per quel prodotto.
Sinceramente non ho capito nemmeno io a che serve una cosa simile, tanto che non ho mai avuto il tempo di smanettarci sopra per capire se è stata pensata cosi o si tratti di un lavoro a metà.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Avatar utente
100asa
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da 100asa »

non l'vevo mai visto. Il problema che quando seleziono product_notification non mi fa scegliere proprio niente. Ho solo 3 caselle: modulo, titolo e contenuto. Boh?
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

scrivi un titolo, scrivi il testo, fai salva. Dopodiche devi "lock"are la newsletter, quindi nel successivo invio scegli i prdotti da notificare.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Avatar utente
100asa
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da 100asa »

hai ragione: funziona. Non l'avevo mai provato. Ma non ti sembra che i tasti siano invertiti?
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

ho visto ora anche io come funziona. :)

mi viene in mente che si potrebbe aggiungere un piccolo campo alla pagina di edit, con il quale decidere se notificare la modifica del prodotto automaticamente.

oppure l'amministratore del negozio ogni settimana esegue la procedura appena sciegata da bluedog, su tutti i prodotti.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Secondo me [nuova contrib in arrivo:-) ?] la notifica piu' importante di un prodotto è sicuramente il prezzo, basterebbe fare un sistema di notifica quando viene aggioranto il prezzo.
Ci si puo' basare sul blocco d'azione di Update del mysql (che poi se vogliamo è anche per le descrizioni).
Il difficile è combinare la notifica, con il sistema esistente, forse è piu facile fare un cosa exnovo.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Avatar utente
hozone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1199
Iscritto il: 23/12/2002, 1:00
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da hozone »

purtroppo sono pienissimo di impegni in queste settimana... ma una idea del genere non sarebbe male.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Bon provo io a fare qualchecosa, ho visto che esiste la tavola product_notifications, in pratica facilità di molto le cose...
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Avatar utente
100asa
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da 100asa »

però, Bluedog, la data fine promozione in product_info, non me l'hai scritta. sigh!!! :(
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

COME NO? te l'ho scritta in una serie di post
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Rispondi