cambiare aspetto a oscom...
Moderatore: mod Generali
cambiare aspetto a oscom...
una domanda forse inutile, ma vorrei sapere come si cambia l'aspetto di oscommerce... cioè in phpnuke per esempio vi è una comoda funzione che permette di scegliere tra una infinità di temi grafici, in oscommerce si può fare una cosa simile o bisogna andare direttamente nel codice?
-
- membro Junior
Credo che in rete si possa trovare qualcosa a pagamento, ma se vuoi modificarlo tu, penso che l'unico modo sia di smanettare sul codice avendo tanta pazienza. Ho letto da qualche parte che con la nuova versione, prossimamente in uscita, è previsto anche la funzione di cambio template, così come per nuke.
certo che non sarà mica una cosa semplice mettere mani nel template... comunque ci proverò...per esempio, se volessi cambiare la sezione della homepage dove vi è scritto "Cose c' è di nuovo?" e togliere la sezione centrale dove si trovano gli articoli del mese, in quale pagina mi devo dirigere? e poi come tolgo i blocchi laterali(ad esempio "lingue")?
grazie.
grazie.
Per esempio andando nella sezione "Cerca" di questo forum oppure guardandoti le discussioni già fatte in questi giorni e in quelli più indietro...Turrican ha scritto:...per esempio, se volessi cambiare la sezione della homepage dove vi è scritto "Cose c' è di nuovo?" e togliere la sezione centrale dove si trovano gli articoli del mese, in quale pagina mi devo dirigere? e poi come tolgo i blocchi laterali(ad esempio "lingue")?
Non è per scortesia che ti scrivo questo, ma l'argomento è un po' lunghino ed è già scritto "nero su bianco"...
Dai un'occhiata e dopo chiedi cos'è che non ti torna
Ciao
--
ricman
ricman
con oscommerce puoi fare tutto in fatto di personalizzazione template. studiati questa contrib la trovi qui
http://www.oscommerce.com/community/contributions,1524
è un pò articolata l'installazione ma da risultati ottimi, puoi anche cambiare template per ogni pagina
Ciao
http://www.oscommerce.com/community/contributions,1524
è un pò articolata l'installazione ma da risultati ottimi, puoi anche cambiare template per ogni pagina
Ciao