Salve. Ho installato questa contibution http://www.oscommerce.com/community/contributions,2604
Però ho questo problemino: ho notato che i miei clienti si spaventavano alla fine dell'ordine perchè vedevano dichiarata di nuovo l'iva, quindi pensavano che al prezzo già ivato aggiungessi ancora le tasse. Stufato di queste continue sottolineature, ho deciso di eliminare la voce 'tassa' dal totale dell'ordine, tramite admin di osc.
Però ho anche notato che poi nella fattura non viene più menzionata l'IVA, e questo mi pare scorretto nei confronti del fisco.
Come fare per visualizzare lo stesso l'IVA, anche se disabilitata da pannello admin, nella fattura?
E, visto che ci siamo, come succede normalmente nelle fatture commerciali, è possibile visualizzare tutti i totali al netto delle tasse, visualizzare quindi l'iva, e il solo totale complessivo compreso l'IVA?
Grazie e saluti cordiali.
fattura con prezzi netti
Moderatore: mod Generali
fattura con prezzi netti
Nil sapientiae odiosius acumine nimio (Seneca)
100asa.it
100asa.it
già fatto, ma non mi piace.
Ho tagliato la testa al toro, eliminando proprio la visualizzazione dell'iva dal totale dell'ordine in ceckout.
Però adesso, come dicevo, non la visualizzo più nella fattura, e questo non và; ed inoltre proprio la fattura non è proprio corretta perchè tutti i prezzi dovrebbero essere al netto, solo il totale compreso l'iva
Ho tagliato la testa al toro, eliminando proprio la visualizzazione dell'iva dal totale dell'ordine in ceckout.
Però adesso, come dicevo, non la visualizzo più nella fattura, e questo non và; ed inoltre proprio la fattura non è proprio corretta perchè tutti i prezzi dovrebbero essere al netto, solo il totale compreso l'iva
100asa.it
100asa.it
allora ti consiglio di toglierla completamente e aggiungere a tutti i prezzi +IVA ..% oppure +IVA100asa ha scritto:già fatto, ma non mi piace.
così non avresti più i suddetti problemi e la gente sarebbe anche più contenta
fammi sapere che è una cosa che in futuro interesserebbe pure a me
Ciao Ciao
La legge sul commercio parla chiaro: i prezzi esposti al pubblico devono essere compresi di tasse!
Quindi nel b2c i prezzi esposti devono essere compresi di iva; ma nella fattura, ripeto, i prezzi devono essere al netto delle tasse.
Qui non si trata di visualizzazione, ma di corretta emissione della fattura
Quindi nel b2c i prezzi esposti devono essere compresi di iva; ma nella fattura, ripeto, i prezzi devono essere al netto delle tasse.
Qui non si trata di visualizzazione, ma di corretta emissione della fattura
100asa.it
100asa.it