Buy product with one click

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
elvinomac
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Buy product with one click

Messaggio da elvinomac »

Ciao a tutti!
Nessuno ha provato questa contribution?
http://www.oscommerce.com/community/con ... lternative

Non riesco a farla funzionare.
Mi sembra un'idea molto interessante quella di poter fare un' acquisto senza la registrazione di un' account.

Ho provato Alternative Purchase System v1.1
ma non funzia.
Proverò le versioni precedenti, ma non sono la stessa cosa.

se qualcuno vuole provarla....

Grazie
wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

io non l'ho provata per un semplice motivo..
al giorno d'oggi è già rischioso fare una vendita con tutti i dati e utenti registrati.. senza ti assicuro che diventerebbe ancora più problematica la cosa..
ti sconsiglio vivamente di prendere in considerazione quell'ipotesi..
Ciao Ciao ;)
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

Si, ma... se uno la volesse installare ugualmente... C'è nessuno sul forum che l'ha testata? (forse Marcus...)
--
ricman
wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

ricman ha scritto:Si, ma... se uno la volesse installare ugualmente... C'è nessuno sul forum che l'ha testata? (forse Marcus...)
non so se proprio questa ma una di sicuro funziona perchè è stata installata
Ciao Ciao ;)
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

ricman ha scritto:Si, ma... se uno la volesse installare ugualmente... C'è nessuno sul forum che l'ha testata? (forse Marcus...)
La contrib in oggetto no ma qualche mese fa installai la PWA (Purchase Without Account) per un cliente, e devo dire che l'istallazione non è proprio semplicissima, specie in presenza di altre contrib (può aiutare un programmino tipo HTMLDiff), e ci sono anche alcune anomalie nel funzionamento da sistemare.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

marcus ha scritto:...
installai la PWA (Purchase Without Account) per un cliente, e devo dire che l'istallazione non è proprio semplicissima, specie in presenza di altre contrib (può aiutare un programmino tipo HTMLDiff), e ci sono anche alcune anomalie nel funzionamento da sistemare.
...E nei siti dove l'hai installata è stata usata? (intendo dai clienti).
Sto cercando di capire quanto è utile... ho molte persone che si "spaventano" davanti ai moduli di iscrizione... quasi come se dovessero pagare solo per aderire o consultare il catalogo. Inoltre, mi pare, che il CHL lo utilizzava ed era funzionale (non in termini di programmazione, ma sempre in termini di "acquisizione clienti")
--
ricman
wolfz
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da wolfz »

ricman ha scritto:...E nei siti dove l'hai installata è stata usata? (intendo dai clienti).
Sto cercando di capire quanto è utile... ho molte persone che si "spaventano" davanti ai moduli di iscrizione... quasi come se dovessero pagare solo per aderire o consultare il catalogo. Inoltre, mi pare, che il CHL lo utilizzava ed era funzionale (non in termini di programmazione, ma sempre in termini di "acquisizione clienti")
penso anch'io che la gente certe volte venga fermata da imperiosi form..
però secondo me nel nostro caso può succedere se limiti ai registrati anche la visione del catalogo prodotti..
una volta che l'utente decide di comprare non ha problemi ad inserire i dati anche perchè è consapevole che servono per la spedizione e la fatturazione.
Ciao Ciao ;)
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da marcus »

ricman ha scritto:

...E nei siti dove l'hai installata è stata usata? (intendo dai clienti).
Si è stata usata ed è senz'altro una funzionalità utile, non a caso se vai sul sito ufficiale di osC risulta fra le Contrib più scaricate.

Comunque, come ti dicevo, presenta alcuni problemi e inoltre va integrata con il modulo CF e PIVA.

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
zimo
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da zimo »

anke io ho installato la pwa e funziona tutto sommato bene direi..il vantaggio è che il cliente sa ke i suoi dati sono utilizzati solo ed esclusivamente per la spedizione in oggetto e poi cancellati..forse è questo che spaventa di meno i clienti..io la consiglio..anke perchè i campi richiesti nel form sono (in sostanza sono gli stessi della registrazione):

Dettagli personali
Nome: *
Cognome: *
Indirizzo E-Mail: *

Azienda
Nome dell' azienda:

Indirizzo
Indirizzo: *
Frazione:
Città: *
Provincia: *
CAP: *
Nazione:

Contatti
Numero di telefono: *
Fax:
zimo
ricman
membro Senior
membro Senior

Messaggio da ricman »

zimo ha scritto:anke io ho installato la pwa e funziona tutto sommato bene direi
...
Anche tu hai trovato dei problemi nell'installazione? Oppure è stato corretto qualcosa per ovviare a ciò che diceva Marcus?
--
ricman
zimo
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da zimo »

no se ben mi ricordo non ci sono stati problemi nell'installazione..è passato un po' di tempo, ma mi sembra di ricordare così..non è una contribution che si installa in 2 min senz'altro ma tutte le modifiche sono delimitate bene dai tag e quindi è fattibilissima con un po' di pazienza
zimo
Rispondi