problema in fase di installazione

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

rapisarda
membro Junior
membro Junior

problema in fase di installazione

Messaggio da rapisarda »

poco prima di finire l'ultimo passaggio dell'installazione mi esce la seguente scritta:

New Installation

osCommerce Configuration

Warning: fopen(c:/hosting/finanzarapisarda.com/wwwroot/catalog/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in c:\hosting\finanzarapisarda.com\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 209

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\finanzarapisarda.com\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 210

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\finanzarapisarda.com\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 211

Warning: fopen(c:/hosting/finanzarapisarda.com/wwwroot/catalog/admin/includes/configure.php): failed to open stream: Permission denied in c:\hosting\finanzarapisarda.com\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 259

Warning: fputs(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\finanzarapisarda.com\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 260

Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\hosting\finanzarapisarda.com\wwwroot\catalog\install\templates\pages\install_7.php on line 261
The configuration was successful!

Il Oscommerce non viene installato infatti se provo a caricarlo mi riparte l'istallazione salvo poi ridarmi la stessa scritta alla fine dell'istallazione... Ho pensato fosse un problema relativo ai permessi così ho scritto un' email al mio provider:

sono il webmaster del sito www.finanzarapisarda.com vi scrivo per chiedervi
di abilitarmi la possibilità di gestire autonomamente i permessi di lettura
e scrittura del database per i file contenuti nella directory
www.finanzarapisarda.com/catalog/ . Vi ringrazio in anticipo

e mi ha risposto così:

Salve, se mette i db access in questa cartella saranno scaricabili da
internet, provi dal suo browser, nel suo spazio è stata creata appositamente
la cartella mdb-database che ha già i permessi inscrittura ed è protetta da
web.

Personalemnte essendo un neofita non ci ho capito molto... qualcuno potrebbe darmi un aiutino? :roll:
chiocciola
membro Regular
membro Regular

Messaggio da chiocciola »

sembra che non ti permetta di scrivere sul file configure.php nella cartella catalog/includes/ puoi vedere i permessi con cui è settato??
rapisarda
membro Junior
membro Junior

Messaggio da rapisarda »

chiocciola ha scritto:sembra che non ti permetta di scrivere sul file configure.php nella cartella catalog/includes/ puoi vedere i permessi con cui è settato??

non mi da la possibilità di settare permessi in lettura / scrittura, andando nelleproprietà non compare alcun permesso.. l'unica news che so è data dall'email che mi ha inviato il mio provider.... non c'è soluzione vero? :roll:
chiocciola
membro Regular
membro Regular

per trasferire i file che programma usi??
rapisarda
membro Junior
membro Junior

Messaggio da rapisarda »

chiocciola ha scritto:per trasferire i file che programma usi??
aceftp
rapisarda
membro Junior
membro Junior

Messaggio da rapisarda »

il provider mi ha scritto:

Deve solo spoaster i file .mdb e porli nella cartella mdb-database, poi
editi il file di configurazione del suo script e modifichi il percorso dei
database.

Adesso mi chiedo... dove li trovo i file .mdb?
chiocciola
membro Regular
membro Regular

oscommerce usa come database mysql, mdb serve per i database in access, tu hai un db mysql??
rapisarda
membro Junior
membro Junior

Messaggio da rapisarda »

ok ho risolto il problema... mi ero espresso male e il mio provider aveva risposto di conseguenza :) grazie per l'aiuto
rapisarda
membro Junior
membro Junior

Messaggio da rapisarda »

un ultimo problemino :

http://www.finanzarapisarda.com/catalog/

Warning: session_start(): open(/tmp\sess_07616edda38b3b73ef0ac073c85f670e, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\hosting\finanzarapisarda.com\wwwroot\catalog\includes\functions\sessions.php on line 67
Attenzione Attenzione: La directory che contiene la sessione non esiste: /tmp. La sessione non funzionerà finche non si corregge questo errore.

Ho creato la directory tmp, adesso devo farmi concedere i permessi di lettura/scritura anche in quella directory e risolvo il problema?
chiocciola
membro Regular
membro Regular

Teoricamente si.
rapisarda
membro Junior
membro Junior

Messaggio da rapisarda »

chiocciola ha scritto:Teoricamente si.

ok, ho inoltrato la richiesta. ti farò sapere... grazie :)
rapisarda
membro Junior
membro Junior

Messaggio da rapisarda »

rapisarda ha scritto:un ultimo problemino :

http://www.finanzarapisarda.com/catalog/

Warning: session_start(): open(/tmp\sess_07616edda38b3b73ef0ac073c85f670e, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\hosting\finanzarapisarda.com\wwwroot\catalog\includes\functions\sessions.php on line 67
Attenzione Attenzione: La directory che contiene la sessione non esiste: /tmp. La sessione non funzionerà finche non si corregge questo errore.

Ho creato la directory tmp, adesso devo farmi concedere i permessi di lettura/scritura anche in quella directory e risolvo il problema?

niente da fare... non è che devo cambiare qualche impostazione personalizzandola con i dati del mio spazio web?
Vi prego aiutatemi :roll:
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

rapisarda ha scritto: niente da fare... non è che devo cambiare qualche impostazione personalizzandola con i dati del mio spazio web?
Vi prego aiutatemi :roll:
Fai cosi', apri i configure.php e setta questa linea

Codice: Seleziona tutto

define('STORE_SESSIONS', ''); // leave empty '' for default handler or set to 'mysql'
in questa maniera

Codice: Seleziona tutto

define('STORE_SESSIONS', 'mysql'); // leave empty '' for default handler or set to 'mysql'
Vedrai che si risolve :wink:

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
rapisarda
membro Junior
membro Junior

Messaggio da rapisarda »

grazie 1000 il problema si è risolto...
per curiosità... era necessario farmi mettere i permessi in scrittura anche sulla cartella tmp?

grazie ancora :D
rapisarda
membro Junior
membro Junior

Messaggio da rapisarda »

si è risolto quel problema in home
ma qui no...

http://www.finanzarapisarda.com/catalog/admin/

Warning: session_start(): open(/tmp\sess_3ffbc2897d70b039890abd40156f0758, O_RDWR) failed: No such file or directory (2) in c:\hosting\finanzarapisarda.com\wwwroot\catalog\admin\includes\functions\sessions.php on line 67

l'errore credo sia simile... come lo tolgo?

Vi ringrazio a tutti per la pasienza :)
Rispondi