Dopo aver cercato e valutato diverse soluzioni di e-Commerce, ovviamente a basso costo, abbiamo scelto osCommerce.
La scelta, tra le tante soluzioni, era orientata ormai solo a due di esse:
osCommerce e Zencart.
Devo ammettere che entrambe sono valide, tuttavia la prima mi è sembrata leggermente più flessibile e semplice da personalizzare.
Ora posso dire che con due settimane di lavoro (partendo da Zero) sono riuscito a mettere su il sito, prodotti compresi. Mi riservo di migliorarlo ulteriormente, per quanto riguarda l'aspetto grafico.
AH, ho modificato la Vetrina in quanto non mi serviva così com'era, ho preferito farla diventare la vetrina delle offerte in cui mostro i prodotti in offerta.
Saluti.
Leo Germinario
www.sudcomputer.it
dopo un po' di self-training eccoci www.sudcomputer.it
Moderatore: mod Generali
Costi su ebay!
Purtroppo sono tanti! Si pagano sia le commissioni di pubblicazione di un annuncio che di vendita.
Mentre per l'annuncio si parla di pochi cent, per la vendita si paga fino a 2,25 euro per un ammontare massimo di 50 euro di vendita. Oltre i 50 euro si applica una percentuale del 3,5% (fino a 1000) euro.
Quindi nell'ambiente delle tecnologie diventa quasi proibitivo. Se poi ci si vuole far pagare con PayPal allora a quadagnarci sono solo loro e non io.
EBay, tuttavia, è una buona finestra pubblicitaria, pertanto lo uso per attirare gente al mio negozio.
Mentre per l'annuncio si parla di pochi cent, per la vendita si paga fino a 2,25 euro per un ammontare massimo di 50 euro di vendita. Oltre i 50 euro si applica una percentuale del 3,5% (fino a 1000) euro.
Quindi nell'ambiente delle tecnologie diventa quasi proibitivo. Se poi ci si vuole far pagare con PayPal allora a quadagnarci sono solo loro e non io.
EBay, tuttavia, è una buona finestra pubblicitaria, pertanto lo uso per attirare gente al mio negozio.