Il costo di spedizione non può essere determinato

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ben72
membro Junior
membro Junior

Il costo di spedizione non può essere determinato

Messaggio da ben72 »

ciao a tutti,
dunque ho installato le contribution osc_2.2-MS2-shipping_pack_ITA_1.1 e payment_pack_ITA_1.2 ,abilitando le opzioni ch emi servivano come per esempio la spedizione in posta ordinaria ecc
Ma poi effettuando l'ordine per PostaOrdinaria o pacco ordinario e per qualcuno degli altri metodi di spedizione mi dice:
"Il costo di spedizione non può essere determinato " rendendo impossibile al momento dell'ordine la scelta di quel detodo.
Le ho provate tutte ma non ho capito perchè mi fa cosi .
grazie :)
ciuski
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da ciuski »

conoscendo le poste ti dico che forse è perchè sono tariffe che dipendono dal peso. vai sul sito delle poste per rendertene conto tu stesso
Immagine
Immagine
ben72
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ben72 »

grazie ciusku ,
ora ci guardo ,è possibile che sia come dici tu ma se io volessi metterci un costo fisso invece che in base al peso ? anche perchè non saprei come fare in base al peso
ben72
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ben72 »

ragazzi non ci capisco piu niente

non so come impostare le tasse e i metodi di spedizione

ho installato le contribution osc_2.2-MS2-shipping_pack_ITA_1.1 e payment_pack_ITA_1.2 ,abilitando le opzioni che mi servivano

mi hanno risposto che per impostare la tassa devo prima impostare la zona:

vado in admin/mystore/zone e trovo un menù a discesa con tutte le zone in bianco.

Altra cosa in admin/zone-tasse/ poi italia e modifica , qui trovo nome : Italy , codice ISO(2) :IT,codice ISO(3) :IT , formato indirizzo (1)
devo fare qualcosa qui?

In admin/zone -tasse/stati -province/ ci sono alcuni stati come Usa,spagna e tutte le loro province ecc ma non l'italia, anche qui non so cosa fare

e in admin/zone -tasse/tasse stati -province/ c'è solo florida
ben72
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ben72 »

ok ho capito piu o meno come mettere la tassa. rimane il problema del costo per i metodi di spedizione di cui parlavo però.
ciao :wink:
Rispondi