Anzitutto grazie a tutti per esistere! Potete aiutarmi per favore??
Il server del piano hosting che ho sottoscritto recentemente possiede le seguenti caratteristiche:
- Sistema operativo: Win 2000
- Server Web: IIS 5
- Database Access
- Asp
- Php
- Microsoft CDONTS
- Persist ASP Email
- Jmail
- ASP Smart Upload
La domanda che vi pongo è:
posso installare e utilizzare osCommerce 2.2??
Alcuni mi hanno detto che gira solo su Linux, altri che è necessario avere per forza MySQL, altri solo SQL, altri ancora che quest'ultimi non sono strettamente necessari (cioè che senza SQL gira lo stesso anche se con alcuni problemi).
Io ho la necessità di costruire un carrello con prodotti ai quali devo associare le taglie e i colori (si tratta di maglioni norvegesi) e mi chiedo se osCommerce può essere la mia soluzione.
C'è qualcuno che può darmi qualche consiglio???
GRAZIE IN ANTICIPO 8O
Domandona....
Moderatore: mod Generali
rispondo io:
No non puoi installarlo con le caratteristiche elencate. OsCommerce necessita OBBLIGATORIAMENTE di un database in MySQL, il sistema operativo puo' essere sia win che linux, ma essendo programmato nativamente su quest'ultimo è meglio cercarsi un hosting in linux.
Inoltre attualmente il php deve avere la funzione register_globals settato ad ON (per default dalla vers di php > 4.2.2 è OFF).
No non puoi installarlo con le caratteristiche elencate. OsCommerce necessita OBBLIGATORIAMENTE di un database in MySQL, il sistema operativo puo' essere sia win che linux, ma essendo programmato nativamente su quest'ultimo è meglio cercarsi un hosting in linux.
Inoltre attualmente il php deve avere la funzione register_globals settato ad ON (per default dalla vers di php > 4.2.2 è OFF).
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]