Registrati: Privati o Commercianti??

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
gaesco
membro Junior
membro Junior

Registrati: Privati o Commercianti??

Messaggio da gaesco »

Eccomi, devo dire che x adesso, grazie anche alla potenza d qs forum tutto è filato liscio, ma adesso mi sorge un dubbio su come impostare la vendita del mio negozio on-line e cioè:

I prezzi sono visibili a tutti, ok, ma come faccio a capire o meglio assegnare un gruppo di sconto a chi si registra come commerciante??

E dunque possibile diversificare i due form di registrazione o aggiungere la classica spunta che obbliga la scelta Privato o Commerciante e se si quest'ultimo è obbligato ad inserire la P.IVA e magari aspettare che l'Admin accetti o no i suoi dati e dargli poi il beneficio d'accesso??

Grazie
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Registrati: Privati o Commercianti??

Messaggio da Bass »

gaesco ha scritto: se si quest'ultimo è obbligato ad inserire la P.IVA e magari aspettare che l'Admin accetti o no i suoi dati e dargli poi il beneficio d'accesso??
Puoi fare una nota per cui il commerciante deve riportare la sua partita IVA nella form per accedere al B2B.
Secondo me, ma e' un opinione non faccio B2B, ti conviene fargli fare la registrazione e abilitarlo dopo, un controllino preventivo magari non sarebbe male...

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
M3gaHeRtZ
membro Regular
membro Regular

Messaggio da M3gaHeRtZ »

Io ho creato una pagina informativa per i rivenditori che spiega quali documenti mi devono mandare dopo fatta la registrazione,e solo dopo il controllo da parte mia dei suddetti documenti li assegno al gruppo rivenditori e quindi alla percentuale di sconto che gli spetta....anche se sono sempre piu' convinto di fare un sottodominio a parte.... :D

Ciacciaooo! :wink:
gaesco
membro Junior
membro Junior

Ok: Privati o Commercianti??

Messaggio da gaesco »

Ciao amici del forum,
credo che la combinazione di entrambe le cose sia il modo migliore, almeno per adesso, di gestire un canale di vendita doppio... B2C e B2B.

Ultima domanda ma come faccio a non abilitare in modo automatico l'iscrizione al sito?? cioè per chi mi fornisce P.IVA posso bloccare l'accesso fino a quando non ricevo la visura camerale o altro??

Grazie a tutti

W!! OSCommerce :roll:
Rispondi