problema MODULI risolto in maniera bislacca... (ARUBA)

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
hpl
membro Junior
membro Junior

problema MODULI risolto in maniera bislacca... (ARUBA)

Messaggio da hpl »

Ciao a tutti,

mi rivolgo per chi ha problemi con i moduli (spedizione, pagamento, order_total) e non riesce a visualizzarli della sezione admin (anche se sono installati correttamente e i percorsi sono giusti). Ho visto che ci sono diversi topic riguardanti tale problema, ma in nessuno esiste una soluzione.
Per un problema, credo, dovuto ai permessi delle cartelle, ogni volta che viene eseguito il file modules.php viene azzerato il valore configuration_value nella tabella "configuration" / configuration_key=MODULES_PAYMENT_INSTALLED.
Mi sono accorto che, impostando manualmente per esempio configuration_value="bonifico.php;cc.php;cod.php;postepay.php;vagliapostale.php", il negozio funziona correttamente, ma tornando nuovamente nella sezione moduli di admin, configuration_value si azzera.

Dato che, per quel che ne so, i permessi di ARUBA non sono modificabili, per risolvere questo problema ho rinominato il file modules.php (in maniera che se per caso ci clikko sopra non mi si azzera niente) e setto i parametri dei moduli manualmente sul database.....
...una soluzione un po' più elegante sarebbe quella di modificare modules.php in maniera che non vada più a configurare automaticamente i configuration_value dei moduli installati, ma che vada a leggere il valore dal database (così si possono settare dalla sezione admin...)

saluti

HPL
Rispondi