Conferma di iscrizione

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
stefano
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Conferma di iscrizione

Messaggio da stefano »

Salve di nuovo a tutti e Buon Natale!

Volevo sapere se esiste la possibilità, con qualche contrib o modifica, di richiedere la conferma di iscrizione, da parte del cliente, che ne attivi il profilo, o no!

Insomma, giusto per avere la certezza che almeno l'indirizzo mail si valido al 100%.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Saluti
Stefano
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

Non mi pare esista qualcosa del genere (in effetti visto l'aumento degli utenti internet non sarebbe sbagliato un controllo in piu') pero' in osc originale è possibile richiedere una specie di autenticazione, cioe' verificare tramite una particolare funzione, simile al Whois dei domini, se l'indirizzo esiste.
Il problema è che il server che riceve la richiesta deve a sua volta avere tale funzione che accetta tale richiesta e la processi.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
stefano
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da stefano »

Grazie Bluedog,
io ho trovato, intanto, questo:
http://www.oscommerce.com/community/con ... 96/page,21.

Questa contrib. prevede che non si immetta la password in fase di registrazione, ma che ne venga inviata una random dal sistema.
Questo significa che se uno vuole effettuare un acquisto, deve prima iscriversi e quindi attendere la mail di conferma con al password temporanea per l'accesso definitivo.
Una volta avuto la password temporanea, l'utente è libero di personalizzarsela quando vuole.

Spero di avere fatto cosa gradita.
Buon Anno!
Rispondi