Ciao a tutti, ecco il mio dubbio...
Dovendo realizzare diversi negozi residente nello stesso spazio Hosting, ma raggiungibili con diverso dominio, posso utilizzare un database unico per tutti?? anche se i prodotti e categorie sono differenti per ognuno degli shop??
Grazie a tutti e Buon Lavoro
P.S. Qualcuno ha mai sentito parla di IPCOP (www.ipcop.org)... di cosa si tratta esattamente??
Database UNICO??!! In piano hosting Frazionato
Moderatore: mod Generali
Ciao,
Inanzi tutto se la tua intenzione è di frazionare il tuo spazio web per fenderlo a terzi il mio consiglio (in quanto veterana della situazione) è di creare dal tuo pannello di amministrazione (whm o similare) i vari pacchetti destinando ad ogni pacchetto una frazione di spazio disco, degli account di posta e dei database.
In questo modo quando andrai a creare un account (dominio) potrai a seconda delle esigenze del tuo cliente associare a quell'account uno dei tuo pacchetti già pronto.
In questo modo il tuo cliente si troverà un suo pannello di amministrazione del sito comprendente ad esempio: 30MB di spazio disco, 2 account POP3, 1 DataBase MySql ecc.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Se vuoi maggiori inforamzioni a riguardo contattami in PM
Ciao Simona
Inanzi tutto se la tua intenzione è di frazionare il tuo spazio web per fenderlo a terzi il mio consiglio (in quanto veterana della situazione) è di creare dal tuo pannello di amministrazione (whm o similare) i vari pacchetti destinando ad ogni pacchetto una frazione di spazio disco, degli account di posta e dei database.
In questo modo quando andrai a creare un account (dominio) potrai a seconda delle esigenze del tuo cliente associare a quell'account uno dei tuo pacchetti già pronto.
In questo modo il tuo cliente si troverà un suo pannello di amministrazione del sito comprendente ad esempio: 30MB di spazio disco, 2 account POP3, 1 DataBase MySql ecc.
Spero di esserti stata d'aiuto.
Se vuoi maggiori inforamzioni a riguardo contattami in PM
Ciao Simona