Ciao a tutti, sono nuovo di qui.
Ho appena terminato di provare oscommerce sul mio sito e devo dire che rispetto al sistema eshop che usavo prima, questo è di gran lunga migliore, ma avrei comunque una proposta da fare che ritengo possa essere molto utile non solo a me. Cito comunque il mio caso per far capire meglio il punto di arrivo:
Io utilizzo oscommerce per vendere prodotti home video, ed ogni singolo film che vendo può essere in VHS oppure in DVD.
Inizialmente ho creato 2 categorie (per l'appunto, una VHS ed una DVD) per poter avere una buona gestione delle scorte di magazzino. Utilizzando questo sistema tutto funzionerebbe perfettamente se non che nella pagina principale dove sono elencati i nuovi prodotti, mi ritroverei tutti i titoli doppi (versione VHS e versione DVD). Questo però per me non va molto bene, a meno che non venga specificato anche in qualche modo se il film in questione sia VHS oppure DVD (i titoli sono gli stessi, cambia solo il prezzo e senza una specifica piùdettagliata della categoria in cui si trova questo potrebbe trarre in inganno il cliente).
Ho deciso così di utilizzare il metodo Attributi prodotti differenziando così i due supporti (VHS prezzo base, DVD + 3,00€). In questo modo risolvo il problema delle doppie segnalazioni nelle novità del mese, però non posso più avere una gestione accurata delle scorte di Magazzino ad ogni ordine ricevuto, perchè sia l'utente decida di acquistarei la VHS sia decida di acquistare il DVD, dal magazzino viene defalcato, nel mio caso, solamente la VHS (non essendo prevista una scorta differenziata inerente all'attributo prodotto).
Detto tutto ciò, chiedo se possibile risolvere il problema in qualche modo.
il mio suggerimento sarebbe quello di una contribuzione che permatta di elencare nelle novità del mese i prodotti di un unica categoria scelta dal gestore, oppure di poter fare in modo che appaia oltre che il titolo ed il prezzo, anche la categoria (nel mio caso VHS e DVD), oppure ancora fare in modo che per ogni attributo prodotto sia possibile aggiungere un nuovo campo scorte inerente all'attributo (quest'ultima soluzione sarebbe l'ideale). Pensate che sia possibile?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Scorte Magazzino/Attributi Prodotti
Moderatore: mod Generali