INSTALLAZIONE OSCOMMERCE SU SERVER LOCALE

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ANTARES62
membro Junior
membro Junior

INSTALLAZIONE OSCOMMERCE SU SERVER LOCALE

Messaggio da ANTARES62 »

Ciao,
è possibile installare OSCommerce sul server della propria macchina?
Ho copiato tutti i file nella cartella C:/Inetpub/wwwroot ma ho visto che nel file di installazione di OSC in una delle ultime schermate viene chiesto l'indirizzo web www............e questo non mi permette di usarlo in locale.
Nel caso potesse essere utile sto usando IIS di window.
Grazie
Paolo
alchimista
membro Junior
membro Junior

Messaggio da alchimista »

Ciao ANTARES, io personalmente uso easyphp 1.8 e mi trovo molto bene, assieme ad osc trovi una guida dettagliata sull'installazione in remoto e in locale fruttando le potenzialità di easyphp.

CC
loki79
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da loki79 »

devi installare MySql in locale ......
a questo link trovi una guida. ciao :wink:

http://php.html.it/guide/leggi/94/guida-php-su-windows/
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

attenziona, se vuoi usare un webserver facile da installare usa XAMPP,
e togli iis ed altri.

primo non si impianta ogni minuto, secondo non interferisce con winzozz.

ha gia' configurato : php, mysql, libreire, ssh, gd, ecc, ecc.

come utente predefinito il sito diverra' :
http://localhost
per la protetta
https://localhost

per il DB mysql
utente : root (predefinito per tutti)
pasword : VUOTA NESSUNA !
ANTARES62
membro Junior
membro Junior

Messaggio da ANTARES62 »

Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto, ma forse mi sono spiegato male :(
Io ho gia' installato sul mio computer sia un editor PHP sia il server MYSQL e sia il server locale IIS. (ho gia' fatto qualche semplice lavoretto con PHP) funziona tutto:)
Il mio problema quindi non è legato ai supporti da usare, ma piuttosto all'installazione vera è propria di OSCommerce sulla mia macchina.
Allora io ho fatto cosi.
Ho messo tutte le cartelle di OSCommerce sotto C:\Inetpub\wwwroot
e ho dato il via all'installazione dello stesso.
Faccio tutti i passi necessari cosi come OSCommerce li propone e tutto va a buon fine e concludo l'installazione. Quando tento pero' di avviare il programma il puntamento non è verso C:\Inetpub\wwwroot ma verso www......\......\ (scusatemi non mi ricordo il percorso intero, non mi trovo a casa).
Da quello che ho capito (se non erro ovviamente) è che nell'ultima fase dell'installazione di OSCommerce viene richiesto oltre al server, al numero della porta, e alla cartella dei file, anche il collegamento internet del proprio sito (es: www.miosito.it) che se inserisco come detto prima non mi fa puntare all'interno del mio server locale e se invece lo ometto mi viene fuori un messaggio di mancato ALIAS e quindi non funziona.
Spero di avere spiegato meglio quello che mi succede, e se probabilmente ho sbagliato in qualche settaggio o nell'interpretazione di qualche comando, scritta ecc........abbiate pieta' e se potete datemi un suggerimento:)
Grazie di nuovo a tutti quanti, se non altro per l'attenzione.
Buon lavoro
PAOLO
Rispondi