Prezzo di una personalizzazione di osCommerce

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
nh4
membro Junior
membro Junior

Prezzo di una personalizzazione di osCommerce

Messaggio da nh4 »

Salve a tutti. :)

Volevo chiedere un parere sul prezzo del sito che mi sono fatto realizzare per la mia ditta sulla base di osCommerce (ancora off-line). Il sito è stato realizzato secondo mie precise indicazioni, dando al programmatore stampe di come dovevano essere le schermate della pagina principale e dei prodotti e il funzionamento che desideravo per ogni pagina.

A detta del programmatore ha dovuto inserire 6 contribution che poi ha dovuto personalizzare, ha creato il nuovo layout e ha creato l'equivalente di 8 nuove contribution al fine di aggiungere alcune funzioni particolari che non ha trovato già fatte. Il sito dice di averlo testato su Internet Explorer, Opera e Firefox.

Fin qui tutto bene: il sito è venuto proprio come avevo richiesto (me l'ha installato sul mio portatile), sono soddisfatto. Ora però arriva la richiesta del pagamento. :P Il programmatore mi ha chiesto una certa cifra che comprende l'installazione e configurazione on-line, oltre che una spiegazione del funzionamento del pannello di controllo (non sono proprio praticissimo). Ma non sapendo che valore potrebbe avere un lavoro del genere non vorrei farmi fregare e pagare più del necessario.

Mi rendo conto che potrebbe essere una richiesta un po' vaga, ma volevo chiederle se mi potete dare un intervallo di valori per avere la possibilità di capire se, come dice lui, "il prezzo è molto onesto".

Ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno al mio (disperato) appello! :(
CountZero
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da CountZero »

Penso qui ci sia un problema di fondo...
Dopo che tu gli hai passato le specifiche, che sono state valutate e che vi sono stati accordi su tempi e modalità di lavoro, lo sviluppatore avrebbe dovuto proporti un preventivo sui costi.

Non credo che vai ad acquistare una cucina, te la fai *realizzare* (perchè il sito è già stato fatto...) e poi chiedi quanto spendi? Giusto?

Comunque è difficile valutare in questo modo il costo di un progetto, ci sono molte, troppe variabili da tenere in considerazione.

Ciao
gioborza
membro Regular
membro Regular

Messaggio da gioborza »

Effettivamente mi sembra un po' strana come richiesta, se non hai fatto accordi prima dell'inizio lavori è un'arma a doppio taglio.....comunque quando si fanno le cose fatte ben a livello professionale di solito ci si fa pagare in giorni/uomo, il cui valore viene di norma stabiito prima di iniziare. Il giorno/uomo non è un'unità solo di tempo ma anche di esperienza maturata dal programmatore.
In quanto tempo lo ha realizzato? si tratta di un privato o di una ditta che ti emetterà fattura? le sei contrib di cui parli le ha installate sull'osc base? e poi lo sviluppo di due nuove contrib da zero potrebbe durare diversi giorni e notti (chi programma sa di cosa parlo.).
Se stai aspettando una cifra non te la darò ma prova a pensare quanto tempo ci ha potuto mettere in giorni lavorativi di 8 ore (compresi tutti gli appuntamenti che avete avuto....), poi pensa ad uno stipendio medio, rapportalo ed avrai una base.....se poi consideri l'esperienza del programmatore il valore può variare...al rialzo ovviamente.

spero di averti dato un po' di info utili a fare il calcolo!
Ciao
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

a me avevano chiesto 16.000 euro con contributo statale..........
comprendeva anche l'iserzione di 12.000 articoli circa con la descrizione solo in italiano.

certo mi hanno anche proposto un sito per 700 euro.....

il prezzo dipende sempre da cosa ti offrono !
se sei soddisfatto, paga qualunque cifra ritieni onesta.
Rispondi